mikuni
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Ieri sera stavo distruggendo la macchina per colpa di questi ingegneri folli che fanno le macchine sottosterzanti perchè "sono più sicure"
Sicure un corno.
Prendo una rotonda, asfalto ricoperto dalla neve, arrivato a metà la macchina parte per la tangente...
Con lo sterzo girato a sinistra la macchina si è messa ad andare dritta come un missile verso il muro.
Tolgo gas e spero che riprenda aderenza.
Quando la ruota esterna arriva sul mucchietto di neve sul bordo strada la gomma riesce a far presa e schivo il muro.
Raffica di insulti a quegli idioti di ingegneri tedeschi che non sono capaci a progettare una macchina.
Testacoda col freno a mano e torno indietro a vedere le tracce delle gomme sulla neve per capire cosa è successo, ma non capisco.
Allora vado su un'altra rotonda più larga e di maggior diametro e inizio a girare in tondo per vedere cosa succede.
Aumento progressivamente la velocità e... quando la macchina arriva alla velocità che fa perdere aderenza alle gomme, quello che parte è l'anteriore. Con le ruote sterzate va dritto, dritto, dritto... :shock:
Ma come si fa a dire che una macchina così è sicura???
Se posso usare un francesismo, più che una macchina è "une grande merde", pericolosissima.
Eppure anche 4R nonchè un sacco di gente si è permessa di criticare macchine come la Corolla o la 206 perchè hanno il posteriore "nervoso".
Nervoso? Ma se ti parte il posteriore la curva la fai, se ti parte l'anteriore ce l'hai nel didietro.
Bella sicurezza.
Per la cronaca il cesso di macchina che ho è una Fabia prima serie con telaio Volkswagen (puro orinale teutonico, più cacatoio che orinale direi). Lo stesso telaio che montano la Volkswagen Polo e la Seat Ibiza.
Chi diceva che la Polo è la migliore del segmento B???
Direi che è da rottamare appena uscita dal concessionario.
Per concludere gradirei sapere se ci sono ancora in commercio macchine che in curva si comportano come macchine e non come bare volanti animate da vita propria. Grazie.
Sicure un corno.
Prendo una rotonda, asfalto ricoperto dalla neve, arrivato a metà la macchina parte per la tangente...
Con lo sterzo girato a sinistra la macchina si è messa ad andare dritta come un missile verso il muro.
Tolgo gas e spero che riprenda aderenza.
Quando la ruota esterna arriva sul mucchietto di neve sul bordo strada la gomma riesce a far presa e schivo il muro.
Raffica di insulti a quegli idioti di ingegneri tedeschi che non sono capaci a progettare una macchina.
Testacoda col freno a mano e torno indietro a vedere le tracce delle gomme sulla neve per capire cosa è successo, ma non capisco.
Allora vado su un'altra rotonda più larga e di maggior diametro e inizio a girare in tondo per vedere cosa succede.
Aumento progressivamente la velocità e... quando la macchina arriva alla velocità che fa perdere aderenza alle gomme, quello che parte è l'anteriore. Con le ruote sterzate va dritto, dritto, dritto... :shock:
Ma come si fa a dire che una macchina così è sicura???
Se posso usare un francesismo, più che una macchina è "une grande merde", pericolosissima.
Eppure anche 4R nonchè un sacco di gente si è permessa di criticare macchine come la Corolla o la 206 perchè hanno il posteriore "nervoso".
Nervoso? Ma se ti parte il posteriore la curva la fai, se ti parte l'anteriore ce l'hai nel didietro.
Bella sicurezza.
Per la cronaca il cesso di macchina che ho è una Fabia prima serie con telaio Volkswagen (puro orinale teutonico, più cacatoio che orinale direi). Lo stesso telaio che montano la Volkswagen Polo e la Seat Ibiza.
Chi diceva che la Polo è la migliore del segmento B???
Direi che è da rottamare appena uscita dal concessionario.
Per concludere gradirei sapere se ci sono ancora in commercio macchine che in curva si comportano come macchine e non come bare volanti animate da vita propria. Grazie.