segue........in maledetti quelli senza le luci accesse con la nebbia!
aldebaran2 ha scritto:segue........in maledetti quelli senza le luci accesse con la nebbia!
seatleon85 ha scritto:Ma possibile che nel 2013 c'è gente alla guida che ancora non sa ( a volte nemmeno sa che sono accesi:idea: :?: ) che sti caxxo di retronebbia se hai un auto dietro di te VANNO SPENTI....
La cosa che mi manda più in bestia è, se uno dietro di te ti fa i fari,accende e spegne i fendinebbia, tira fuori la mano e ti fà il gesto delle luci non capisci che magari ce qualcosina che non và???? Ma sopratutto QUANDO MI GUARDI DALLO SPECCHIETTO NON VEDI CHE SEMBRO IL GABIBBO?!?!?!?!
Stamattina qui nel SudMilano cera abbastanza nebbia come avrete già capito mi son beccato un Cogl... coi retronebbia accesi, faccio le manovre già sopra elencate, niente non capisce, allora parte un sorpasso ( molto rischioso doppia striscia continua con nebbia ) ma purtoppo non riuscivo a stargli più dietro, partono ( DA PARTE SUAAA ) diti medi e altri gesti vari, quando mi butto davanti accendo e spengo i retronebbia per fargli capire che li aveva accesi, ( son stato anche fin tropppo buono ) niente continua a non capire anzi mi abbaglia e mi si attaca al culo... Per concludere dopo un paio di chilometri c'è l'ingresso in tangenziale io prendo la mia uscita e l'IMBECCILE va avanti per la sua strada e indovinate un pò... AVEVA ANCORA IL RETRONEBBIA ACCESO :shock: :shock: :shock: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :x :x :x :x !!!!!
Redazione per favore fate un articolo ce troppa disinformazione su questo argomento
tante volte li ho fatti passare, salvo spostarmi subito in corsi d'emergenza, perchè appena davanti si spaventavano e si attaccavano ai freni facendosi subito ripassarekappa200769 ha scritto:A me invece fanno infuriare quelli che cn la nebbia mi si piazzano a culo quasi a dirmi di andare più veloce, non capendo che a loro senbra di andare piano proprio perchè son IO a fargli strada. Maledetto, quando ti faccio passare poi ti metti anche tu a 40 all'ora perchè ti accorgi che la davanti non si vede un kaiser. Sembra un concetto semplice, ma non è così. Potessi accendere il faro del porto al posteriore in quei casi lo farei.
kappa200769 ha scritto:A me invece fanno infuriare quelli che cn la nebbia mi si piazzano a culo quasi a dirmi di andare più veloce, non capendo che a loro senbra di andare piano proprio perchè son IO a fargli strada. Maledetto, quando ti faccio passare poi ti metti anche tu a 40 all'ora perchè ti accorgi che la davanti non si vede un kaiser. Sembra un concetto semplice, ma non è così. Potessi accendere il faro del porto al posteriore in quei casi lo farei.
manuel46 ha scritto:Questo fffenomeno, le 16 di oggi pomeriggio, centro abitato, nebbia.....praticamente assente!
aldebaran2 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Tutto può darsi.arizona77 ha scritto:puo darsi....
ma se dalle mie parti si fa la colonna per nebbia sulle statali/provinciali,
non si puo' fisiologicamente stare a 50 metri per non vedere il retro,
altrimenti si farebbero colonne doppie o triple di quelle che gia' si fanno
Anche che, se devi stare a 50 metri per non vedere il retronebbia, non sia il caso di tenerlo acceso.
Non so quali siano "le tue parti", di solito giro a sud dell'Arno, e le RARE volte che ho ritenuto di accendere il retronebbia (un paio di volte anche in centro a Firenze...) nessuno mi si è appiccicato al culo a segnalarmi di spegnerlo, segno che forse ce n'era realmente bisogno e non dava alcun fastidio.
vivo in un paese dove la nebbia è spesso frequente e giro molto in auto principalmente al nord, 40.000 km anno
ne vedo di tutti i colori ogni giorno in auto, di "PILOTI" che guidano pericolosamente nella nebbia (e non solo nella nebbia), ne vedo a iosa.
Questo dovrebbe essere il REALE problema, degli spericolati nella nebbia, che sembrano invincibili, che superano anche se la visibilità è scarsa, se ti lampeggiano e poi ti superano e trovandosi il muro di nebbia davanti frenano di colpo e rallentanto magari abbassando la velocità che stavi tenendo e rallentano perchè non si ritrovano più tu che gli facevi da "apripista", ecco parlate di questi imbecilli al posto del problema se il retronebbia è acceso o spento.
MANTENETE LA DISTANZA DI SICUREZZA CAVOLI
all'inizio di questo argomento leggo:stamattina qui nel SudMilano cera abbastanza nebbia come avrete già capito mi son beccato un Cogl... coi retronebbia accesi, faccio le manovre già sopra elencate, niente non capisce, allora parte un sorpasso ( molto rischioso doppia striscia continua con nebbia ) ma purtoppo non riuscivo a stargli più dietro, partono ( DA PARTE SUAAA ) diti medi e altri gesti vari, quando mi butto davanti accendo e spengo i retronebbia per fargli capire che li aveva accesi.................
me sei scemo ?
dovresti vergognarti - parte un sorpasso ( molto rischioso doppia striscia continua con nebbia ) , il codice della strada prevede per caso di superare con doppia striscia continua e in caso di nebbia ??????
I tipi come te, se ci fosse qualche controllo della polizia, andrebbero fermati e la patente..........ma stiamo scherzando ?
Di gente come te ne vedo abbastanza, se io tengo la velocità giusta per la situazione nebbia, che cavolo ti incolli dietro a me e poi superi dove non si può ?
Se arrivava uno coi fari spenti dalla parte opposta ?
Qui dove abito io i frontali sono all'ordine del giorno, tanto per farti capire ti metto una bella foto di cosa è successo pochi giorni fa dalle mie parti, strada di campagna con nebbia, uno ha superato e ha fatto un bel frontale, come questo incidente ne succedono tutti i giorni, nella nebbia NON SI CORRE E NON SI SUPERA!
Ah, dai leggi anche questa, sempre dalle mie parti
Il giovane percorreva la provinciale e alla guida della sua auto, quando dopo aver effettuato un sorpasso, anche a causa della fitta nebbia, ha sbandato e dopo aver attraversato pericolosamente la corsia opposta si è schiantato contro un autoarticolato posteggiato a lato della strada. L'impatto è stato violento e l'auto si è infilata nella parte posteriore dell'autoarticolato.
Di fenomeno come questo ne vedo purtroppo troppi ogni giorno, e anche di incidenti, e ieri sera cavoli con la fitta nebbia che c'era nel mantovano ho assistito al pilota di turno che ha superato tutta la fila di auto che procedeva nella nebbia ed è arrivato alla rotonda ma non è riuscito a fermarsi per tetmpo e ci è salito.
Povera mercedes!
Il problema non è che non sei un santo, perché quasi nessuno lo è.seatleon85 ha scritto:Dico questo perchè, secondo me la verità sta nel mezzo, non sono un santo io...
guarda che il faro del porto sarebbe una specie di freccia lenta, devi girare tu?kappa200769 ha scritto:A me invece fanno infuriare quelli che cn la nebbia mi si piazzano a culo quasi a dirmi di andare più veloce, non capendo che a loro senbra di andare piano proprio perchè son IO a fargli strada. Maledetto, quando ti faccio passare poi ti metti anche tu a 40 all'ora perchè ti accorgi che la davanti non si vede un kaiser. Sembra un concetto semplice, ma non è così. Potessi accendere il faro del porto al posteriore in quei casi lo farei.
Hai ragione. Meglio un oggettino del genere.. 8)seatibizatdi ha scritto:guarda che il faro del porto sarebbe una specie di freccia lenta, devi girare tu?kappa200769 ha scritto:A me invece fanno infuriare quelli che cn la nebbia mi si piazzano a culo quasi a dirmi di andare più veloce, non capendo che a loro senbra di andare piano proprio perchè son IO a fargli strada. Maledetto, quando ti faccio passare poi ti metti anche tu a 40 all'ora perchè ti accorgi che la davanti non si vede un kaiser. Sembra un concetto semplice, ma non è così. Potessi accendere il faro del porto al posteriore in quei casi lo farei.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa