DAL FORUM SUZUKI....
ritorno sull'argomento con...i conti in mano. riepilogo brevemente. dopo 112mila km, la mia ignis 4x4 gpl del 2007 ha necessitato di intervento su rettifica testa, spianatura testa, riporto sedi valvole in acciaio, sost. valvole aspirazione e scarico, altri amenicoli, mano d'opera (22 ore ore a 35 euro = 770...) lavoro eseguito da concessionaria suzuki più officina specializzata in rettifiche....totale della favola 2800 euro che, vuol dire, essersi mangiato il risparmio accumulato in 4 anni del costo carburante...fra rettifiche valvole e ...rettifica finale. per cui, sconsiglio a tutti il gpl. non ne vale la pena. troppi sono gli incovenienti a media/lunga scadenza. Sono convinto che un motore diesel avrei risparmiato di più il gpl può andare bene a gente che fa strada in modo tranquillo a bassi regimi, senza tirare i giri, autostrada a 120, montagna senza tirare le marce, perche il gpl sviluppa temperatura molto elevate (450 gr) e non lubrifica le valvole e sedi perchè è un carburante "secco" e alla lunga distrugge le sedi valvole e valvole di scarico
mi sono quasi pentito, di non aver preso dentro all'offerta della conc. che mi prendeva dentro la ignis, cosi com'era prima della rettifica offrendomi una swift nuovo modello a gasolio per 10.900 euro...ma a me interessa la traz. integrale...ripeto, non comprate auto a gpl facendosi ammaliare dalla "sirena" dal prezzo pompa...alla fine chi più spende (in apparenza!!) meno spende
sono disposizione per qualsiasi chiarimento.
ritorno sull'argomento con...i conti in mano. riepilogo brevemente. dopo 112mila km, la mia ignis 4x4 gpl del 2007 ha necessitato di intervento su rettifica testa, spianatura testa, riporto sedi valvole in acciaio, sost. valvole aspirazione e scarico, altri amenicoli, mano d'opera (22 ore ore a 35 euro = 770...) lavoro eseguito da concessionaria suzuki più officina specializzata in rettifiche....totale della favola 2800 euro che, vuol dire, essersi mangiato il risparmio accumulato in 4 anni del costo carburante...fra rettifiche valvole e ...rettifica finale. per cui, sconsiglio a tutti il gpl. non ne vale la pena. troppi sono gli incovenienti a media/lunga scadenza. Sono convinto che un motore diesel avrei risparmiato di più il gpl può andare bene a gente che fa strada in modo tranquillo a bassi regimi, senza tirare i giri, autostrada a 120, montagna senza tirare le marce, perche il gpl sviluppa temperatura molto elevate (450 gr) e non lubrifica le valvole e sedi perchè è un carburante "secco" e alla lunga distrugge le sedi valvole e valvole di scarico
mi sono quasi pentito, di non aver preso dentro all'offerta della conc. che mi prendeva dentro la ignis, cosi com'era prima della rettifica offrendomi una swift nuovo modello a gasolio per 10.900 euro...ma a me interessa la traz. integrale...ripeto, non comprate auto a gpl facendosi ammaliare dalla "sirena" dal prezzo pompa...alla fine chi più spende (in apparenza!!) meno spende
sono disposizione per qualsiasi chiarimento.