Io credo che, al di là del fatto che è vero che non tutti i motori a benzina digeriscono bene il gpl, sia anche una questione di gusti: io dopo due aspirati benzina sono passato al diesel e personalmente preferisco la coppia e l'erogazione del diesel...e credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che a parità di cilindrata e cavalli, un motore che ha una turbina e 50-60 Nm di coppia in più sia migliore in ripresa e più a suo agio se si deve affrontare percorsi ricchi di salite...io personalmente faccio 90-100 km al giorno, ho un 1.3 diesel, con i costi attuali del bluediesel (io uso solo quello) metto circa 50,00? di gasolio (circa 35 litri) a settimana e ci percorro sui 600 km, con un consumo medio di 17 km/l (percorso per il 70% urbano ed il restante su strade statali abbastanza scorrevoli, guida "normale"), con un'auto a Gpl di pari potenza e cilindrata quanto andrei a risparmiare? e soprattutto nel mio caso facendo praticamente 36.000 km l'anno se mi rivendo sopo 4-5 anni un'auto a benzina/gpl quanto si svaluta?
La mia non è una critica vuole essere solo un confronto perchè spesso la gente mi dice che ho sbagliato a prendere il diesel, che con il mio chilometraggio conveniva il gpl.
La mia non è una critica vuole essere solo un confronto perchè spesso la gente mi dice che ho sbagliato a prendere il diesel, che con il mio chilometraggio conveniva il gpl.