Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MAI PIU' fiat panda twinair metano

MAI PIU' fiat panda twinair metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. janes

    janes

    Iscritto:
    1571765102
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Nel 2015 comprai quest'auto perché a metano e speravo quindi di risparmiare molto nel carburante e di aiutare anche l'ambiente. Mai esperienza piu' negativa!!
    Intanto consuma tantissimo olio al motore e già dopo il primo tagliando alla Fiat mi hanno che "è normale per questo motore". Arrivato a 100.000 km rottura della frizione e siccome è incorporata al volano, per sostituirla 1.500€!!! Dopo pochi chilometri in più guasto al sistema delle valvole multifunzione con costo preventivo 1800€ e possibili altri danni al motore che si possono diagnosticare solo una volta smontato. Valore commerciale 3.750€. Consiglio del meccanico, quel motore bicilindrico lo sanno tutti che da quando è uscito da moltissimi, problemi. Il consiglio è stato di venderla cosi perché non conviene riparla.
    Tutti i miei risparmi con il metano se ne sono andati in manutenzione, VERGOGNA! Mi raccomando se le trovate usate NON LE COMPRATE!!!
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    stai tranquillo che si sa tutto di quel motore li... eppure c'è gente che si è trovata bene e non cambierebbe per niente al mondo!! Io personalmente non l'ho mai apprezzato, pur avendolo provato per due o trecento km dato che ce l'aveva una persona che conoscevo
     
  4. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    in ditta dove lavoro ne abbiamo 4 a noleggio due abbastanza nuove e 2 che hanno passato i 100.000 km e a parte il consumo dell'olio che sulle 2 più vecchie va tenuto sotto controllo non abbiamo mai avuto guasti o manutenzioni impreviste, chi le usa si è limitato a fare i tagliandi quando il computer di bordo ha visualizzato l'avviso o quando si è acceso l'avviso del livello basso dell'olio
     
  5. Amodio1

    Amodio1

    Iscritto:
    1488448954
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    3
    Sei stato sfortunato
    "Non tutte le ciambelle escono con il buco" ovvero: non tutti i motori reputati perfetti alla fine lo sono.
    avrà avuto un difetto portato dalla fabbriche che si è rivelato dannoso.
    Sfiga niente di piu, inutile dire Fiat schifo o Panda non comprate, che anche in altre marche ne ho viste di cose assurde

    prova a rivenderla subito, se è ancora in garanzia la vendi facile
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Infatti, poi però bisogna spiegare a chi scrive che chi compra nuovo è un imbecille, che non sempre si fa l'affare, anzi! Specie su usati di city car o utilitarie seminuove, nel senso che chi se ne disfa è perché spesso l'auto aveva seri problemi. Detto questo ribadisco che mettere su una city car impianti a gas non ha molto senso, tra l'altro la Panda a metano, versione lounge, a meno di incentivi, costa 3650 euro in più della 1.2 solo benzina, sempre Lounge.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  7. RobyBerto

    RobyBerto

    Iscritto:
    1655574389
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io ho la Panda twinair metano, se non ricordo male è del 2012, ormai ha fatto 210.000 Km, naturalmente olio motore di qualità e poco altro, ora ho appena cambiato la turbina, che tra l'altro era in perfette condizioni, ma era l'unico modo per cambiare la valvola wastegate e poi la frizione. Penso che non si possa chiedere di più a un motore.
    In compenso prima avevo una Land Rover Freelander, nemmeno 100.000 Km ho dovuto cambiare quattro frizioni, rotta una centralina e addirittura la rottura della carrozzeria dove viene fissato differenziale posteriore all'auto, pur non avendo mai fatto fuori strada. È anche una questione di ......!
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2022
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    complimenti alla tua panda e anche a te che di sicuro l'hai trattata bene!! Si sa che non tutti i motori precisi identici sono fallati, infatti tu sei la dimostrazione, però purtroppo ne sono passati molti di qui che non sono andati bene...
     
  9. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    922
    Piaciuto:
    458
    Il mio meccanico ha un cliente che con la Y twinair è prossimo ai 300000 km!!! Solo tagliando regolari a scadenza… un’altro ha sostituito il modulo twinair dopo poco che finisse la garanzia dei canonici 2 anni sulla Panda. Non so cosa dire: stessa meccanica su due auto simili in mano a 2 persone diverse… che il twinair sia permaloso e se lo tratti male te la fa pagare?
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    so che è un motore molto delicato, ma penso c'entri anche il solito controllo qualità: se becchi qualche componente fallato, sei rovinato...
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    In ogni caso il rumore che fa è orrendo, forse va bene ai nostalgici della vecchia Fiat 500.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    mi ricorda quello che facevano le vecchie diane e 2 cv, col tubo di scarico lungo, quello della vecchia 500 era squillante dato gli 80 cm di tubo...e, secondo me, era meglio
     
  13. Giuser

    Giuser

    Iscritto:
    1644569122
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    19
    Buongiorno a tutti, mi permetto di esprimere il mio pensiero dando carote e bastoni a destra e manca visto che questo post mi lascia basito.
    @janes. Scusa la schiettezza, nessuna polemica, ma qui siamo praticamente tutti esperti e appassionati di auto. Conosciamo il mondo dell'auto grazie a 4R. Un commento finale come il tuo lascia veramente il tempo che trova e mi sa tanto di "recensione faziosa" di alberghi e ristoranti. La tua soluzione é semplice. Te la tieni o la cambi, pensa al tuo budget, chiedi consigli a chi ha vissuto la stessa situazione o a chi ci capisce ( qui dentro sono in tanti).
    Nel 2012, quando comprai la Panda, di lo stesso concessionario a dirmi " il tiwnair é da meno di un anno in circolazione. La Fiat lo sta testando per strada e non ci sono dati precisi, ma non va bene da quel che ne sappiamo. Ti consiglio il Fire 1,2 e vai sul sicuro" ho seguito il suo consiglio e devo dire che aveva ragione....

    @luxcaronconi. Scusa, cosa vuol dire "ho sostituito il modulo twinair" ?
    Grazie e , ripeto, senza nessuna vena polemica,.
     
  14. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.757
    Piaciuto:
    3.757
    Vi devo confessare che i topic sulle varie auto o marchi che iniziano con MAI PIU' (il maiuscolo la fa da padrone, insieme ad una foresta di punti esclamativi) mi ricordano tanto il mantra di Enzo Miccio e i suoi "mai più senza"

    [​IMG]
     
    A CSAR piace questo elemento.
  15. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Maaa, mi spiegate in quali auto con cambio manuale la frizione non va a contatto col volano?
     

Condividi questa Pagina