Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MAI PIÙ MERCEDES!!

MAI PIÙ MERCEDES!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_3502094696

    Utente_3502094696

    Iscritto:
    1601882908
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    3
    Mi trovo costretto, mio malgrado, ad avviare un’azione legale contro Mercedes Benz per i fatti che appresso racconto:

    A Febbraio di quest’anno compro una Classe A 180d Automatic Premium nuova. A fine luglio, durante il trasporto di mio padre presso una struttura sanitaria, l’intero quadro strumenti si spegne totalmente... Inutile spiegarvi il disagio di trovarsi in un luogo non conosciuto, senza sapere a che velocità stai viaggiando, quanto carburante hai ancora nella vettura, se i sistemi di sicurezza funzionano, vi garantisco che l’esperienza non è stata per niente simpatica! Contatto l’assistenza clienti e dopo varie peripezie porto l’autovettura nell’officina Mercedes più vicina. Dopo attente verifiche, mi viene detto che l’intero quadro comandi è completamente morto e va sostituito. Già da subito mi viene detto che i tempi di attesa saranno lunghi ma non pensavo così tanto!! Arrivo a fine settembre e ancora non si ha nemmeno una stima dell’arrivo del pezzo sostitutivo perché non presente in nessun magazzino Mercedes in Europa (così dicono)!!

    Stufo delle continue chiamate inutili al numero verde Mercedes, ho dato mandato al mio avvocato di fiducia di intraprendere un percorso legale contro la casa automobilistica, anche perché, con tutto che mi sia stata messa a disposizione una macchina a noleggio, io sto continuando a pagare un bene di cui non usufruisco! Non da meno il discorso di camminare con una vettura non tua per un lungo periodo... si sta sempre con il patema d’animo di un possibile danno procurato a cui eventualmente dover far fronte!

    Di fatto, il mio avvocato diffida Mercedes Benz a dare risposte certe o, quantomeno, ad avere un contatto telefonico per una conciliazione bonaria del problema, ma del Legale della casa automobilistica tedesca nemmeno la puzza! Spazientito e nauseato, in accordo con l’avvocato, oggi ho deciso di portare Mercedes Benz in Tribunale e far valere le mie ragioni!
     
    A ciccinu e ANGELOFNT piace questo messaggio.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    in bocca al lupo e auguri,nel frattempo prima che ci faccia sapere come e' andata a finire prova a cambiare il numero in un nick name, grazie

    Per cambiare password e dati personali di iscrizione:
    Fare clic sul tasto in alto a sinistra, composto da 3 righe orizzontali.

    Nella finestra che si apre devi cercare
    AREA MYQ
    e cliccare su I MIEI DATI.

    Si aprirà la pagina I MIEI DATI del profilo di iscrizione, dove potrai modificare password e dati personali.

    Nel caso non fosse stato inserito, si può compilare il campo nickname, operazione che si può effettuare UNA SOLA VOLTA.
     
    A SupercinqueTC, ALGEPA, arizona77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.625
    Piaciuto:
    9.439

    Se hai voglia....
    Facci sapere l' evoluzione
    In bocca al lupo
     
    A Utente_3502094696 piace questo elemento.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Certo che avere l'auto a noleggio senza costi e lamentarsi dei tempi di un ricambio dopo che tutti hanno lo stesso problema (c'è stato un fermo di mesi per un virus che ha rallentato e continua a rallentare un pò tutto, almeno quì da noi, da te non lo so) fa riflettere, probabile che Mercedes faccia spallucce, dopotutto loro non ti hanno lasciato a piedi.
     
  5. Utente_3502094696

    Utente_3502094696

    Iscritto:
    1601882908
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    3
    Quando compri una macchina, pagandola profumatamente, non stai andando a prendere un kg di arance! Ci sono leggi che regolamentano la cosa, che firmi prima della consegna dell’auto! A te potrà apparire strano ma a me l’auto sostitutiva spettava per contratto... Indipendentemente da ciò, sarà un mio diritto sapere quando mi verrà restituita la macchina che ho pagato??
     
    A JigenD piace questo elemento.
  6. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    Spero che la tua azione legale ti porti dei frutti, anche se non ne sono convintissimo... sicuramente diranno che il covid ha bloccato tutto e i pezzi di ricambio non si trovano... certo è che almeno un'idea di quando sarà pronta potrebbero dirtela
     
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    A me fa riflettere il tuo commento, nel senso che devo riflettere tanto per tentare di non trovarlo assurdo. Ma non riesco...
     
    A JigenD, dasca88 e Yaris Mille piace questo elemento.
  8. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.759
    Piaciuto:
    731
    Assurda vicenda per un marchio definito Premium.
    Spero che il signore in questione risolva il piu' velocemente possibile la cosa.
    Quello che inizia a preoccupare me invece e' sapere che questi benedetti tablettoni si spengono di colpo e addio.
    Non sono pochissmi i casi che iniziano ad essere segnalati anche in VW con T Roc e T Cross.
    scherziamo?
    Pensate che bomba di soldi e' andarli a cambiare fuori garanzia.
    ma sono tutti scemi questi??
    Il contachilometri analogico oltre che migliore solo in rarissime occasioni e' fonte di problemi.
    Invece con questi tablettoni hanno trovato l'uovo di colombo.
    Ti hanno messo un gadget ad obsolescenza programmata ,
    che costa come l'equivalente analogico e se lo fanno strapagare ed in piu' si rompono!
    cosi' vai da loro e gli sganci i 1000 e piu' euro per rimettere tutto apposto.
    Finche sara' possibile ci girero' molto lontanto dai cari tablettoni.
     
    A rmyemi, F1lippo, stefanovettor e 3 altri utenti piace questo elemento.
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ho conosciuto ben 2 auto, nemmeno recenti e prive di display, che hanno deciso di smettere di mettere in sciopero le lancette dopo pochi anni di uso. Sono parecchio scettico anche sull'interfaccia analogica, se ha problemi di progettazione.
    Anche se entrambe sono gestite dalla medesima centralina di comando.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.991
    Piaciuto:
    11.176
    Speriamo che i primi passi che di solito fa un avvocato, una semplice pec o raccomandata di sollecito, servano a sbloccare la situazione perché temo che in questo periodo un iter giuridico, già abbastanza lento nei periodi ordinari, diventi di una lungaggine estenuante.
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
  11. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Ma sei serio?
    Auto comprata nuova a febbraio
    Danno all'elettronica a fine luglio
    A fine settembre non sa nulla di quando gli verrà restituita (magari la sta pagando a rate)
    E dovrebbe essere contento perchè gira su un'auto a nolo gratis?
     
    A Yaris Mille, CSAR, JigenD e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Beh, guardiamo il lato positivo, ha la macchina nuova per vantarsi sui social e all'aperitivo (tipica tedesca segmento C) e oltretutto non ci fa km sopra. Perfetto! :D
     
    A xdelta15 piace questo elemento.
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    I ricambi hanno subito un grosso ritardo anche perchè oltre al lockdown c'è stato a fine lockdown da far ripartire chi era rimasto indietro attendendo magari il ricambio da febbraio.
    La macchina sostitutiva ce l'ha quindi se nemmeno loro possono sapere i tempi esatti è inutile dire al cliente 2 settimane se poi magari sono 4 perchè poi il cliente si lamenterà del fatto che dopo 2 settimane il ricambio non è ancora arrivato, lo so forse è difficile da capire ma è così.
    Questi ritardi valgono per la maggior parte delle aziende che sono state ferme, per avere un cambio gomme ho atteso 1 mese perchè c'era una coda tutta prenotata, tanto per dirne una.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  14. Whitefly01

    Whitefly01

    Iscritto:
    1602090071
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Da come parli, sembri proprio tanto addentrato/a nel mondo Mercedes Benz... Tanto da farmi pensare che probabilmente lavori anche nell’ufficio giusto! Magari sbaglio eh!
     
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Esatto sbagli.
     

Condividi questa Pagina