Mi trovo costretto, mio malgrado, ad avviare un’azione legale contro Mercedes Benz per i fatti che appresso racconto:
A Febbraio di quest’anno compro una Classe A 180d Automatic Premium nuova. A fine luglio, durante il trasporto di mio padre presso una struttura sanitaria, l’intero quadro strumenti si spegne totalmente... Inutile spiegarvi il disagio di trovarsi in un luogo non conosciuto, senza sapere a che velocità stai viaggiando, quanto carburante hai ancora nella vettura, se i sistemi di sicurezza funzionano, vi garantisco che l’esperienza non è stata per niente simpatica! Contatto l’assistenza clienti e dopo varie peripezie porto l’autovettura nell’officina Mercedes più vicina. Dopo attente verifiche, mi viene detto che l’intero quadro comandi è completamente morto e va sostituito. Già da subito mi viene detto che i tempi di attesa saranno lunghi ma non pensavo così tanto!! Arrivo a fine settembre e ancora non si ha nemmeno una stima dell’arrivo del pezzo sostitutivo perché non presente in nessun magazzino Mercedes in Europa (così dicono)!!
Stufo delle continue chiamate inutili al numero verde Mercedes, ho dato mandato al mio avvocato di fiducia di intraprendere un percorso legale contro la casa automobilistica, anche perché, con tutto che mi sia stata messa a disposizione una macchina a noleggio, io sto continuando a pagare un bene di cui non usufruisco! Non da meno il discorso di camminare con una vettura non tua per un lungo periodo... si sta sempre con il patema d’animo di un possibile danno procurato a cui eventualmente dover far fronte!
Di fatto, il mio avvocato diffida Mercedes Benz a dare risposte certe o, quantomeno, ad avere un contatto telefonico per una conciliazione bonaria del problema, ma del Legale della casa automobilistica tedesca nemmeno la puzza! Spazientito e nauseato, in accordo con l’avvocato, oggi ho deciso di portare Mercedes Benz in Tribunale e far valere le mie ragioni!
A Febbraio di quest’anno compro una Classe A 180d Automatic Premium nuova. A fine luglio, durante il trasporto di mio padre presso una struttura sanitaria, l’intero quadro strumenti si spegne totalmente... Inutile spiegarvi il disagio di trovarsi in un luogo non conosciuto, senza sapere a che velocità stai viaggiando, quanto carburante hai ancora nella vettura, se i sistemi di sicurezza funzionano, vi garantisco che l’esperienza non è stata per niente simpatica! Contatto l’assistenza clienti e dopo varie peripezie porto l’autovettura nell’officina Mercedes più vicina. Dopo attente verifiche, mi viene detto che l’intero quadro comandi è completamente morto e va sostituito. Già da subito mi viene detto che i tempi di attesa saranno lunghi ma non pensavo così tanto!! Arrivo a fine settembre e ancora non si ha nemmeno una stima dell’arrivo del pezzo sostitutivo perché non presente in nessun magazzino Mercedes in Europa (così dicono)!!
Stufo delle continue chiamate inutili al numero verde Mercedes, ho dato mandato al mio avvocato di fiducia di intraprendere un percorso legale contro la casa automobilistica, anche perché, con tutto che mi sia stata messa a disposizione una macchina a noleggio, io sto continuando a pagare un bene di cui non usufruisco! Non da meno il discorso di camminare con una vettura non tua per un lungo periodo... si sta sempre con il patema d’animo di un possibile danno procurato a cui eventualmente dover far fronte!
Di fatto, il mio avvocato diffida Mercedes Benz a dare risposte certe o, quantomeno, ad avere un contatto telefonico per una conciliazione bonaria del problema, ma del Legale della casa automobilistica tedesca nemmeno la puzza! Spazientito e nauseato, in accordo con l’avvocato, oggi ho deciso di portare Mercedes Benz in Tribunale e far valere le mie ragioni!