<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Macchine che tengono il prezzo .... si come no!!! | Page 7 | Il Forum di Quattroruote

Macchine che tengono il prezzo .... si come no!!!

Il fatto che voi abbiate sempre venduto auto in ottimo stato e che avete sempre fatto ottimi affari sull'usato, non dimostra assolutamente nulla.
Se facciamo un sondaggio su questo forum ne uscirebbe fuori che solo una percentuale bassa cambia per sfizio, gli altri lo fanno solo se il modello arriva quasi a fine vita o per problemi. E i bidoni sull'usato sono sempre in agguato.
 
gallongi ha scritto:
Victor92CS ha scritto:
RobyTs67 ha scritto:
Eldinero ha scritto:
Su questo sono d'accordo EdoMC, ma quello che discutevo era il fatto che dicevi che basta avere delle accortezze per fare dei buoni affari. In parte è vero, ma questa accortezza non ti evita la possibilità di acquistare un usato "bidone".
Un conto è un intervento straordinario, che sull'usato è quasi nella norma, soprattutto per quelli che hanno un pò di anni sulle spalle, un altro è avere sotto le chiappe un auto che ti da tutte le anomalie possibili, e non è un caso che il precedente proprietario se ne sia privato.
Perché a parte quelli che si cambiano la macchina per sfizio o per mutate esigenze personali ( molto pochi), il resto vende perché la propria auto gli ha dato problemi.


Permettimi di dissentire su quanto evidenziato in grassetto,vero e proprio il contrario.
La stragrande maggioranza cambia per sfizio,poi ci sono quelli che la cambiano per mutate esigenze ed infine,ma pochissimi a quanto ho potuto notare in un quarto di secolo a sta parte,per disperazione.
Non so che fine facciano qui da noi (rottamazione o canibalizzazione),ma nei ultimi 25 anni ne ho vista solo una (fusa).Con dei lavori da fare si (distribuzione....ma gia fatti notare dal precedente proprietario) ma bidoni no.
Quoto...Con qualche accortezza è un pò di conoscenza automobilistica è quasi impossibile che ti capiti un ''bidone''...al massimo può uscire qualche problema risolvibile (sempre di auto usate si tratta, se si rompono le nuove, figuriamoci un usato), ma difficilmente può capitarti un'auto ''da buttare''...

beh,non esageriamo dai....impossibile prendere un bidone non e',si puo' evitare con conoscenza e buon senso ma impossibile no....c'e' chi li prende purtroppo....non sono niente d'accordo su chi cambi l'auto xche' da problemi..non e' vero,io ho cambiato 11 volte macchina in 11 anni e solo,anzi SOLO,x sfizio...anzi,forse che l'ho presa anche in quel posto dando auto troppo buone a prezzi magari troppo bassi va'...(tipo la golf V :cry: o la subaru doppio :cry: )....
Mi pare di aver scritto QUASI IMPOSSIBILE, non IMPOSSIBILE...:):):)
 
Eldinero ha scritto:
Il fatto che voi abbiate sempre venduto auto in ottimo stato e che avete sempre fatto ottimi affari sull'usato, non dimostra assolutamente nulla.
Se facciamo un sondaggio su questo forum ne uscirebbe fuori che solo una percentuale bassa cambia per sfizio, gli altri lo fanno solo se il modello arriva quasi a fine vita o per problemi. E i bidoni sull'usato sono sempre in agguato.
Chiaramente questa è solo una tua idea...rispettabilissima peraltro...
 
Eldinero ha scritto:
Il fatto che voi abbiate sempre venduto auto in ottimo stato e che avete sempre fatto ottimi affari sull'usato, non dimostra assolutamente nulla.
Se facciamo un sondaggio su questo forum ne uscirebbe fuori che solo una percentuale bassa cambia per sfizio, gli altri lo fanno solo se il modello arriva quasi a fine vita o per problemi. E i bidoni sull'usato sono sempre in agguato.

Stamattina mi son fatto un giretto per il paesello (87 case,e conosco praticamente tutti) prendendo nota di chi aveva comprato l'auto nuova e chi invece usata.

Auto presenti; 108

Auto aquistate nuove: 39

Auto aquistate usate : 69
 
Eldinero ha scritto:
Il fatto che voi abbiate sempre venduto auto in ottimo stato e che avete sempre fatto ottimi affari sull'usato, non dimostra assolutamente nulla.
Se facciamo un sondaggio su questo forum ne uscirebbe fuori che solo una percentuale bassa cambia per sfizio, gli altri lo fanno solo se il modello arriva quasi a fine vita o per problemi. E i bidoni sull'usato sono sempre in agguato.

personalmente ho solo riportato la mia testimonianza tutto qui....ne ho visti bidoni e uno me lo stavano rifilando poco prima di prendere l'a4..un passat "dekilometrato" di almeno 100k km ;)
 
Quanti sono soddisfatti della propria auto, sia quelli che hanno comprato nuovo che usato?

Negli ultimi anni anche io ho comprato usato e stando attento non ho avuto mai bidoni. Ma forse perché sono sempre stato scrupoloso nella scelta, ma ti posso assicurare che tante altre persone tra amici e conoscenti, nonché quello che si legge su questo forum e sulle riviste di settori, non è capitata altrettanta fortuna.

Tra l'altro si legge più spesso su questo forum che la gente cambia auto più per problemi che per sfizio.

Chissà dove andranno queste tantissimi macchina con problemi. :rolleyes:
Vuoi vedere che saranno vendute da concessionari o privati come usato!
 
gallongi ha scritto:
Eldinero ha scritto:
Il fatto che voi abbiate sempre venduto auto in ottimo stato e che avete sempre fatto ottimi affari sull'usato, non dimostra assolutamente nulla.
Se facciamo un sondaggio su questo forum ne uscirebbe fuori che solo una percentuale bassa cambia per sfizio, gli altri lo fanno solo se il modello arriva quasi a fine vita o per problemi. E i bidoni sull'usato sono sempre in agguato.

personalmente ho solo riportato la mia testimonianza tutto qui....ne ho visti bidoni e uno me lo stavano rifilando poco prima di prendere l'a4..un passat "dekilometrato" di almeno 100k km ;)

Anche io se riporto le mie esperienze posso dire che mi è andata sempre bene.
Ma non a tutti è andata come a me.
Anzi, ho pure il sospetto che sull'attuale auto, il bidone sia capitato a me, ma spero di sbagliarmi e di risolvere domani quando la porterò in officina dove sarà cambiata la turbina in garanzia.

Come hai scoperto che la Passat era "dekilometrata" ?
 
eh beh,un mercato devono pur averlo anche loro....cmq non generalizziamo,ogni storia ha un perche' e un motivo,c'e' chi e' soddisfatto e chi no,chi la prende di dietro e chi no...c'e' chi sceglie solo auto nuove o solo auto usate,io sono tra quest'ultimi...me ne faccio una mazza di una punto nuova,meglio qlcsa di piu' ....anche se di seconda mano :D
 
Eldinero ha scritto:
gallongi ha scritto:
Eldinero ha scritto:
Il fatto che voi abbiate sempre venduto auto in ottimo stato e che avete sempre fatto ottimi affari sull'usato, non dimostra assolutamente nulla.
Se facciamo un sondaggio su questo forum ne uscirebbe fuori che solo una percentuale bassa cambia per sfizio, gli altri lo fanno solo se il modello arriva quasi a fine vita o per problemi. E i bidoni sull'usato sono sempre in agguato.

personalmente ho solo riportato la mia testimonianza tutto qui....ne ho visti bidoni e uno me lo stavano rifilando poco prima di prendere l'a4..un passat "dekilometrato" di almeno 100k km ;)

Anche io se riporto le mie esperienze posso dire che mi è andata sempre bene.
Ma non a tutti è andata come a me.
Anzi, ho pure il sospetto che sull'attuale auto, il bidone sia capitato a me, ma spero di sbagliarmi e di risolvere domani quando la porterò in officina dove sarà cambiata la turbina in garanzia.

Come hai scoperto che la Passat era "dekilometrata" ?

penso sia stato molto semplice...premetto che ho avuto gia' un passat e un'audi prima,poi quando ho deciso x una sw a gasolio di categoria ,ho fatto tesoro della mia esperienza personale piu' un amico che aveva un passat aziendale....quest'ultimo con 160 k km (fatti in 3 anni) era perfetto,no vibrazioni strane,usura degli interni regolare,pedaliera ok,poggiapiede in bolla,corona volante segnata pochissimo ..la passat visionata era cosi: esternamente piena di colpetti ( ma e' relativo),poggiapiede strappato,vibrazioni allo sterzo e sul cruscotto nonche' trasferiti sulla plancia ,sedili consumati e stato generale cmq molto molto trascurato nonche' alla domanda sulla manutenzione,risposta:."fatta"...dove? risposta vaga..e aveva solo 120k km? mmmh....l'a4 scelta ha tagliandi in audi,80k km,sedili perfetti,assenza di vibrazioni,carrozzeria perfetta ,unico proprietario,cinghia e freni fatti x anzianita'(7 anni)....secondo me si vede un'auto buona e una no,certo ci vuole attenzione ma molta attenzione e si ha un solo dubbio passare oltre!
 
gallongi ha scritto:
Eldinero ha scritto:
gallongi ha scritto:
Eldinero ha scritto:
Il fatto che voi abbiate sempre venduto auto in ottimo stato e che avete sempre fatto ottimi affari sull'usato, non dimostra assolutamente nulla.
Se facciamo un sondaggio su questo forum ne uscirebbe fuori che solo una percentuale bassa cambia per sfizio, gli altri lo fanno solo se il modello arriva quasi a fine vita o per problemi. E i bidoni sull'usato sono sempre in agguato.

personalmente ho solo riportato la mia testimonianza tutto qui....ne ho visti bidoni e uno me lo stavano rifilando poco prima di prendere l'a4..un passat "dekilometrato" di almeno 100k km ;)

Anche io se riporto le mie esperienze posso dire che mi è andata sempre bene.
Ma non a tutti è andata come a me.
Anzi, ho pure il sospetto che sull'attuale auto, il bidone sia capitato a me, ma spero di sbagliarmi e di risolvere domani quando la porterò in officina dove sarà cambiata la turbina in garanzia.

Come hai scoperto che la Passat era "dekilometrata" ?

penso sia stato molto semplice...premetto che ho avuto gia' un passat e un'audi prima,poi quando ho deciso x una sw a gasolio di categoria ,ho fatto tesoro della mia esperienza personale piu' un amico che aveva un passat aziendale....quest'ultimo con 160 k km (fatti in 3 anni) era perfetto,no vibrazioni strane,usura degli interni regolare,pedaliera ok,poggiapiede in bolla,corona volante segnata pochissimo ..la passat visionata era cosi: esternamente piena di colpetti ( ma e' relativo),poggiapiede strappato,vibrazioni allo sterzo e sul cruscotto nonche' trasferiti sulla plancia ,sedili consumati e stato generale cmq molto molto trascurato nonche' alla domanda sulla manutenzione,risposta:."fatta"...dove? risposta vaga..e aveva solo 120k km? mmmh....l'a4 scelta ha tagliandi in audi,80k km,sedili perfetti,assenza di vibrazioni,carrozzeria perfetta ,unico proprietario,cinghia e freni fatti x anzianita'(7 anni)....secondo me si vede un'auto buona e una no,certo ci vuole attenzione ma molta attenzione e si ha un solo dubbio passare oltre!

Bè chiaro quello che dici, pensavo che avessi avuto conferma da qualche Service VW.

La tua auto quindi è del 2004, se non sono indiscreto quanto l'hai pagata?
Devo dire che sei stato fortunato a trovare un auto di 80.000km con 7 anni di vita. L'hai presa da un privato?
 
ci mancherebbe..l'ho pagata 11.500 da un conce appena poco lontano da casa mia...mi ha fatto vedere la fattura dei tagliandi audi in genova e un anno di garanzia canonica...ad oggi ho fatto 14k km c.a. e devo dire che va veramente bene,beve poco ed e' brillante....ho bisogno di station o cmq auto abbastanza grandi dietro x via del pastore tedesco da trasportare :)...altrimenti avevo pure trovato un ottimo serie 3 coupe' ma.... :rolleyes:
 
Il prezzo mi sembra un pò altino, ma se l'auto sta veramente bene e hai verificato che i km sono quelli hai fatto un ottimo affare.
Motore?
 
beh un po' di scotto dovevo pur pagarlo...pochi km ,supertagliandone audi ,gomme nuove di pacca,...quei 1000 euro che posso averci dato di piu' ci stanno...motore 1.9 tdi 130cv,veramente favoloso e ne avevo sentito parlare molto bene da chiunque...
 
gallongi ha scritto:
beh un po' di scotto dovevo pur pagarlo...pochi km ,supertagliandone audi ,gomme nuove di pacca,...quei 1000 euro che posso averci dato di piu' ci stanno...motore 1.9 tdi 130cv,veramente favoloso e ne avevo sentito parlare molto bene da chiunque...
Grande motore...mio padre l'ha avuto...io avevo il 105cv sulla golf...intorno ai 17 a litro e mai un problema in 115000 km...stranamente usando le tue stesse accortezze, facendola anche guardare dal meccanico e controllando il libretto tagliandi ho fatto un affare prendendola usata, con 4 anni di vita...se uno sta attento bidoni non ne prende...se poi uno è fesso si frega...
 
Victor92CS ha scritto:
gallongi ha scritto:
beh un po' di scotto dovevo pur pagarlo...pochi km ,supertagliandone audi ,gomme nuove di pacca,...quei 1000 euro che posso averci dato di piu' ci stanno...motore 1.9 tdi 130cv,veramente favoloso e ne avevo sentito parlare molto bene da chiunque...
Grande motore...mio padre l'ha avuto...io avevo il 105cv sulla golf...intorno ai 17 a litro e mai un problema in 115000 km...stranamente usando le tue stesse accortezze, facendola anche guardare dal meccanico e controllando il libretto tagliandi ho fatto un affare prendendola usata, con 4 anni di vita...se uno sta attento bidoni non ne prende...se poi uno è fesso si frega...

E perché l'hai dato via questo "affare"?
 
Back
Alto