rimane la corsa... :lol:simohsm ha scritto:esludo sia opel astra che skoda perchè troppo grandi
rimane la corsa... :lol:simohsm ha scritto:esludo sia opel astra che skoda perchè troppo grandi
Eh beh, c'è solo fiat che va all'estero a produrre, giaggiàThefrog ha scritto:Scusate l'OT, ma poi noi ci meravigliamno che la FIAT mette in cassa integrazione gli operai e chiude le fabbriche in Italia per aprirle all'estero. RIleggete i VS consigli e capirete il perche' della FIAT che apre le fabbriche all'estero.
Regards,
The frog
GheddoStella ha scritto:Il mio mecca è convinto che le auto odierne a benzina, salvo rotture, riescono a raggiungere tranquillamente i 300.000 km, i diesel molti di più. Afferma anche che 10-15 anni fa le auto, arrivate a 100.000 erano praticamente finite.
Voi che dite?
simohsm ha scritto:non mi interessa la tenuta del valore perchè la tengo fino alla rottamazione,sto valutando la fiesta 1.6 95cv come prestazioni com'è?sul configuratore online full optional mi esce un prezzo di 22000 euro mi sembrano un po tanti no?
Meglio andare in concessionario e vedere cosa c'è in stock...Secondo me è possibile trovare una vettura già ben equipaggiata (magari non full optional), con ottimi sconti, specialmente se vai in Ford. La Fiesta va benissimo, specialmente per l'uso che ne vuoi fare tu. Comunque il consiglio di andare in concessionaria è da estendere a tutti i marchi, a meno che tu propria nonv oglia ordinarla su misura la tua vettura. In questo caso, anche un eventuale sconto andrà quasi certamente a risentire del fatto che ti stai personalizzando una vettura a piacere.
Guarda io faccio sui 36.000 km l'anno ed ho una Grande Punto 1.3 multijet...i piccoli diesel moderni non hanno problemi di chilometraggio, l'unico neo è che un piccolo diesel se fai così tanti km all'anno si svaluta molto, ma se sei uno che l'auto la tiene parecchio, non è un grosso problema.simohsm ha scritto:dovrei acquistare un auto nuova,io faccio moltissimi chilometri sui 35-40000 all'anno,mi serve un auto piccola,segmento B,che mi duri almeno 6-7 anni perciò 250000km,cosa mi consigliate?
che salvo morte campo in eterno. scusa ma il tuo meccanico? salvo rotture!!!GheddoStella ha scritto:Il mio mecca è convinto che le auto odierne a benzina, salvo rotture, riescono a raggiungere tranquillamente i 300.000 km, i diesel molti di più. Afferma anche che 10-15 anni fa le auto, arrivate a 100.000 erano praticamente finite.
Voi che dite?
G5 ha scritto:Sotto i 20000 euro ti prendi anche la Auris 1,4 d4d. Non è piccola ma nemmeno grande e dentro è molto spaziosa.
Se le misure vanno ancora bene potresti provarla. Chi dice che il motore non basta è perché non l'ha mai provata.
fabiologgia ha scritto:simohsm ha scritto:dovrei acquistare un auto nuova,io faccio moltissimi chilometri sui 35-40000 all'anno,mi serve un auto piccola,segmento B,che mi duri almeno 6-7 anni perciò 250000km,cosa mi consigliate?
Una qualsiasi, quella che ti piace di più e che riesci a trovare ad un prezzo che ti va bene.
Per fare quei chilometraggi la cosa importante non è l'auto che scegli ma come la terrai e come le farai la manutenzione. All'acquisto potrai anche fare qualche risparmio se lo riterrai utile, ma sulla manutenzione proprio no, se vuoi arrivare dove hai detto.
Saluti
Jambana ha scritto:GheddoStella ha scritto:Il mio mecca è convinto che le auto odierne a benzina, salvo rotture, riescono a raggiungere tranquillamente i 300.000 km, i diesel molti di più. Afferma anche che 10-15 anni fa le auto, arrivate a 100.000 erano praticamente finite.
Voi che dite?
Io credo che i Diesel recenti siano più costosi in manutenzione ordinaria e più delicati pensando alla manutenzione straordinaria: in 300 mila km non appare del tutto improbabile la possibilità di avere qualche noia alla turbina, agli iniettori o a causa del FAP: sono tutte componenti che non ci sono (turbina, FAP) o che non sono problematiche (iniettori) in un benzina aspirato.
Che molto probabilmente allo stato attuale potrebbe essere più longevo di un Diesel, o comunque meno soggetto nel tempo a manutenzioni importanti e costose.
Inoltre, i diesel per la maggiore coppia sollecitano maggiormente la trasmissione e consumano di più glii pneumatici. Non sono infrequenti i casi di sostituzione del volano, molto rari su un benzina. E c'è il problema della sensibilità al carburante inquinato.
Sono tutte cose di cui tenere conto.
Per quanto riguarda le vetture di dieci anni fa...forse il tuo meccanico voleva dire trent'anni...negli anni '90 alcune marche proponevano modelli probabilmente più affidabili di oggi, perché già "moderni" meccanicamente ma molto meno complessi dal punto di vista degli accessori del motore e dell'elettronica.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa