ivanpg said:xyzfra said:Mah, dimmelo tu. Io faccio cosi': faccio il pieno e resetto il contakm parziale.rosberg said:xyzfra said:Se faccio il pieno in Italia non vado sopra i 17 km con un litro di gasolio.
Se faccio il pieno in Svizzera faccio i 21 km con un litro.
Il dove faccio il pieno non ha alcuna influenza sul mio modo di guidare o sul percorso che faccio che resta sempre uguale.
Scusami, senza offesa...ma non ci credo molto, mi sa che hai sbagliato qualche calcolo...
Quando la macchina segna riserva vado a fare il pieno. Mi segno i litri che sono entrati e faccio km che mi segna il contakm parziale diviso numero di litri che sono entrati. A questo punto resetto il contakm parziale. Ovviamente faccio sempre cosi', sia quando faccio gasolio in Italia sia quando lo faccio in Svizzera. Il risultato è tra 17 e 18 nel primo caso e tra 20 e 21 nel secondo. Questo sempre, ogni santa volta (e facendo il pieno ogni 8/9 giorni ho una casistica abbastanza ampia).
Ma il pieno lo fai sempre nello stesso posto sia in Italia che in Svizzera?
Se non sbaglio il gasolio svizzero è come il nostro buono e forse in Italia fai quello normale, qualche cosa di differenza dovrebbe starci, ma 3/4 Km/l sembrano una bella differenza.
Bho :shock:
Probabilmente i litri italiani sono inferiori a quelli svizzeri, può darsi che un litro CH equivalga a 0,8 litri IT