rosberg ha scritto:renatom ha scritto:A quanto pare, o quelli che hanno problemi non scrivono oppure, in realtà il problema è piuttosto marginale.
Skoda Octavia con 312 mila km del 2007 e una sola volta si è accesa la spia perchè avevo interrotto io 4-5 tentativi di rigenerazione in quanto ero errivato a destinazione e quindi...
Sono bastato 10-15 minuti a marce basse e quindi con giri motore oltre il regime di coppia e tutto si è risolto.
Ora, con la nuova, 13 mila km e nessun problema.
Non è che il problema sia marginale. Il problea è in realtà un "non problema" nel senso che ovvio che interrompendo più volte le rigenerazioni si può incappare in qualche malfunzionamento, però soltanto in casi rari e non è la norma.
Scrivo per segnalare esperienza contraria, pur con motore uguale.pll66 ha scritto:Renault 2.0 dci euro4: mai avuto un problema. Solo una volta, da nuova, mi era comparsa una scritta sul cdb del tipo "terminare la rigenerazione", spenta dopo c.a una decina di minuti, che non ho mai più vista.
mah! un mio amico ha la megane come la mia, se gli chiedi il del fap o dpf che dir si voglia ti dira' che cos'è il fap!? perchè mica hanno l'orecchio "fino" che coglie ogni piccola variazione di rumore o di minimo hanno il prosciutto nelle orecchie, accendono e partono quando si devono fermare spengono e basta............... forse è anche meglio!!arizona77 ha scritto:Pero'
Voi 2
Vale anche per Stefano
vi siete accorti della cosa: cosa che, per fortuna, non vi ha dato problemi,
ma le avete notate.
Io, o forse noi dei posts sopra ( difficile parlare per gli altri )
oltre a non avere avuto problemi, non ce ne siamo nemmeno mai accorti delle rigenerazioni in corso
ANDRY30 ha scritto:mah! un mio amico ha la megane come la mia, se gli chiedi il del fap o dpf che dir si voglia ti dira' che cos'è il fap!? perchè mica hanno l'orecchio "fino" che coglie ogni piccola variazione di rumore o di minimo hanno il prosciutto nelle orecchie, accendono e partono quando si devono fermare spengono e basta............... forse è anche meglio!!
ANDRY30 ha scritto:mah! un mio amico ha la megane come la mia, se gli chiedi il del fap o dpf che dir si voglia ti dira' che cos'è il fap!? perchè mica hanno l'orecchio "fino" che coglie ogni piccola variazione di rumore o di minimo hanno il prosciutto nelle orecchie, accendono e partono quando si devono fermare spengono e basta............... forse è anche meglio!!arizona77 ha scritto:Pero'
Voi 2
Vale anche per Stefano
vi siete accorti della cosa: cosa che, per fortuna, non vi ha dato problemi,
ma le avete notate.
Io, o forse noi dei posts sopra ( difficile parlare per gli altri )
oltre a non avere avuto problemi, non ce ne siamo nemmeno mai accorti delle rigenerazioni in corso
Certo, è fuor di dubbio che nella intenzione delle Case la rigenerazione dovesse essere "trasparente" x l'utente, il quale non si doveva accorgere di nulla.ANDRY30 ha scritto:mah! un mio amico ha la megane come la mia, se gli chiedi il del fap o dpf che dir si voglia ti dira' che cos'è il fap!?
e lo stress che deve subire il motore!??stefano_68 ha scritto:Certo, è fuor di dubbio che nella intenzione delle Case la rigenerazione dovesse essere "trasparente" x l'utente, il quale non si doveva accorgere di nulla.ANDRY30 ha scritto:mah! un mio amico ha la megane come la mia, se gli chiedi il del fap o dpf che dir si voglia ti dira' che cos'è il fap!?
Infatti viene accuratamente evitata qualsiasi indicazione della rigenerazione in atto, proprio per questo motivo.
Con l'esperienza però ci si è accorti che in qualche caso - casi dove il DPF o FAP non sono in posizione ottimale per il corretto funzionamento - sarebbe più corretto che l'utente sapesse della rigenerazione in atto, così da non spegnere il motore fino al termine.
La spia non è stata messa, e così ci si trova ad affrontare DPF intasati che in officina vengono liberati dal particolato in maniera forzata, con relative spese aggiuntive. :evil:
arizona77 ha scritto:Io, o forse noi dei posts sopra ( difficile parlare per gli altri )
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa