............ moderni, quelli con gli schermi belli grandi sulla plancia, vengono scelti di più col navigatore residente (con le mappe su un proprio supporto) o con il collegamento allo smartphone sfruttando quest'ultimo per la navigazione?
Nove&3/4 ha scritto:Ormai tutti noi abbiamo lo smartphone con almeno le mappe di Google incluse (che da poco sono sincronizzate anche con waze per i vari PDI dinamici come incidenti, polizia, code ecc), ciò vuol dire che con 20? tra supporto a ventosa e cavo di alimentazione abbiamo un OTTIMO navigatore satellitare sempre aggiornato anche per quanto riguarda nuove strade ecc...
Ormai siamo fissati ad avere in auto quel bellissimo schermo figo con le mappe sopra, la connessione a internet, questo e quello... quindi cacciamo migliaia di euro per averlo. Il problema è che salvo rari casi le mappe sono su SD e costa caro la mappa aggiornata (mediamente sui 100-150? -prezzo a cui ogni anno una persona potrebbe comprarsi un discreto tomtom nuovo di pacca-) e lo corredano di tante funzioni a mio parere inutili quando si guida.
Tipo BMW che ha la connessione a internet, il browser ecc.. figo, ma non mi riesco a immaginare nessuno che consulta il forum di 4R o il gestionale della propria azienda con la rotella dell'iDrive. Con lo smartphone, tablet ecc spende meno e fa prima.
E' il classico discorso della scimmia che sale perché magari l'hai visto il sistema sull'auto data alla videoprova del giornale, piuttosto che esposta in concessionario e pensi di non poterne fare a meno... poi la userai una volta per fare il figo con gli amici.
In risposta al topic... personalmente preferisco usare direttamente lo smartphone come navigatore (ho un Note 3 con Maps, Sygic e Waze) benché disponga di due auto entrambe dotate di sistema di navigazione della casa madre.
Anche se ne acquistassi una che possa fare il mirroring sul display dell'auto, ignorerei la funzione e userei lo schermo del telefono messo su un supporto.
E poi ci scommetto quello che volete che rispetto a qualunque sistema di navigazione chiunque fa prima a impostare la destinazione su Google Maps del telefono (da cui posso anche mandarmi gli indirizzi da casa, magari se devo visitare dei clienti, mi fanno la mail con i punti di destinazione già caricati).
Da quanto scrivi è evidente che non hai mai usato un navigatore custom.Nove&3/4 ha scritto:E poi ci scommetto quello che volete che rispetto a qualunque sistema di navigazione chiunque fa prima a impostare la destinazione su Google Maps del telefono (da cui posso anche mandarmi gli indirizzi da casa, magari se devo visitare dei clienti, mi fanno la mail con i punti di destinazione già caricati).
24CT ha scritto:Usare un navigatore per andare a piedi è francamente agghiacciante.. .![]()
![]()
![]()
24CT ha scritto:Usare un navigatore per andare a piedi è francamente agghiacciante.. .![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa