jaccos ha scritto:Quoto.Botto88 ha scritto:leolito ha scritto:"se la meta' della gente pensa che lady gaga e' un'artista di talento, e hanno potere di voto, che futuro politico possiamo aspettarci
Piccolo OT: che la sua musica possa fare schifo lo capisco benissimo, ma quella musica risponde alle logiche di mercato e basta. Però non credere che lei sia priva di talento.. di talento ne ha da vendere, ne ha molto di più di quello che pensi. Cercati qualche video su youtube dove canta lei da sola col piano (che tra l'altro suona tutt'altro che male). Anche io ero scettico. Fine OT.
Talento ne ha da vendere, ha studiato sodo conservatorio, ha un curriculum di autrice di brani di tutto rispetto per altri artisti famosi, ben prima che diventasse famosa. Sa cantare e bene, sa suonare e bene. Ha occhio, anzi, molto occhio per le mode ed il design. E' preparatissima in storia dell'arte, cinema e fotografia (i suoi video, curati da lei stessa, sono pieni zeppi di citazioni). I testi sono tutt'altro che scontati o da canzonette, se letti con la giusta chiave.
E' una che si è fatta da sola, non è un prodotto costruito dalle case discografiche....
Una precisazione: ho voluto riportare un testo trovato in un'altro forum e che mi ha fatto riflettere sui valori che possano esserci dietro coloro che seguono certo tipo di personaggi (e parla uno che va regolarmente a concerti di musica Metal da quasi vent'anni).
Al di la' del fatto che il soggetto mi ripugna, per me lady gaga puo' fare quello che meglio crede e se ha successo con quello, ben venga per lei. Ma se al suo posto (che era la citazione che ho riportato) mettere chiunque altro bello 'famoso' e con molti supporters, troverete il concetto altrettanto ... preoccupante