belpietro ha scritto:mocho76 ha scritto:Epme ha scritto:mocho76 ha scritto:Se la moglie l'ha perdonato chi siamo noi per giudicarlo?
Come questo padre sta già vivendo il suo inferno, credo che non se lo perdonerà mai quello che ha fatto.
Qualcuno ha detto una frase giusta "Questo padre è stato condannato da un giudice severo, quello della sua coscienza".
E' esattamente così.
Boh. Se "per errore" le avesse dato una mazzata in testa e la moglie lo "perdonava"andava tutto bene ??? :shock: :shock:
Io non riesco a condannarlo questo signore.
Non possiamo sapere cosa gli sia scattato nella testa.
esatto.
non possiamo sapere.
quindi condannare e assolvere moralmente sono atteggiamenti ugualmente ingiustificati. ammesso e non concesso che siano conclusioni che ci siano concesse.
Appunto, visto che non ci è concesso farlo, trovo più naturale che un essere umano non condanni il comportamento altrui.
Qualcuno ci disse secoli fa di non giudicare proprio perché non siamo in grado di farlo.