Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma questa Punto (1.3 mtj 95cv) fine serie quanto costa davvero?

Ma questa Punto (1.3 mtj 95cv) fine serie quanto costa davvero? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Io un giretto me lo sono fatto da un conce ufficiale, poi giudicate voi. Sulla professionalità del venditore stendo un velo pietoso: secondo lui la price marathon dura due giorni invece è dal 24 al 29 agosto, poi, invece del prestampato, per il preventivo mi ha girato un post-it e mi ha detto: "se vuoi scrivertelo..."[​IMG]



    Non ritirano usato tranne che per modelli facilmente rivendibili o seminuovi. Prezzi con pagamento contanti.

    Punto 1.3 mtj 95 cv blu scuro €12.450,00 (chiavi in mano)

    Punto 1.3 mtj 95 cv bianco, grigio argento o grigio canna di fucile € 13.350,00 (chiavi in mano)

    Oppure una km 0 a €12.660,00 + passaggio proprietà - grigio canna di fucile (se avessi voluto spendere il minimo e non optare per il blu scuro).

    Per chi finanzia mille euro in meno (sulla carta, aggiugerei io).

    Ultima nota, prezzo bloccato da anni a quanto pare: quella presa da noi nell'agosto 2011 (1.3 mtj 75 cv) la pagammo € 13.000,00

    Prego, scatenatevi...soprattutto i detrattori di fiat :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    È un prezzo buono ma non da urlo. Una clio 1.5 duel, la versione con navi cerchi metallizzato etc, viene 14.500. La zen, versione base, a memoria la danno a 800 euro meno. Giusto per far un paragone con una più recente.
     
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Per me è un furto quel prezzo..
    Non è una bara su ruote ma quasi (in base ai recenti crash test) darla in mano ai giovani poi…

    Non comprerei mai un Punto nuova per mia figlia, piuttosto allo stesso prezzo prendo una segmento C usata (Tranne la MZ3) :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Il fatto che una vettura sia a fine vita non significa che sia diventato meno costoso produrla quindi secondo me ci sta che i prezzi non siano stracciati,certo se uno vuole spendere 12000 euro può avere anche qualcosa di più recente.
    Forse gli ultimi esemplari se rimarranno a lungo sul groppone dei concessionari potranno essere più scontati,però ripeto il costo per produrle è quello.
     
  5. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    Il costo di una Punto 1.3 multijet, con la sola aggiunta della vernice metalizzata, è di 18.290 euro. Il costo effettivo è di quasi 5mila euro in meno, pari ad uno sconto del 27% rispetto al prezzo di listino. Non so a quanto ammonti la scontistica delle dirette concorrenti, ma mi pare un prezzo allettante. Non da record, ma comunque basso.
    Però: si tratta di un modello fine serie da cinque anni; è sul mercato dal 2005; non ha gli ultimi accessori previsti dalle concorrenti (infotainment e sicurezza); ha una dotazione ridotta all’osso (due airbag, niente vetri elettrici posteriori, fendinebbia, cerchi in lega, clima automatico).
    Insomma, un’auto (con ottimo motore) per chi bada alla sostanza. Da prendere solo se un po’ più accessoriata, quanto meno con qualche airbag in più
     
  6. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Prezzo non da urlo... ma parliamo della diesel più prestante... Non so la dotazione... ma sicuramente le versioni benzina saranno più allettanti. Per chi bada al sodo ottima macchina. Ho avuto la mito con lo stesso motore e viaggiava molto bene consumando pochissimo.
    Sir Patrick permettimi di dirti che quella della sicurezza è una questione che va un po' analizzata. Sicuramente la punto è più solida della tua Bmw serie 3e46 o della mia Alfa Gt del 2005. Fino a qualche anno fa aveva 5stelle.. quindi non è detto che una segmento C usata con qualche anno sia tanto più sicura. Saluti
     
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Ne ho viste sugli 11000
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Concordo.
    Secondo me se un'auto arrivata a fine carriera non è più al passo con i nuovi standard in termini di sicurezza non gliene si può fare una colpa.
    E' un altro conto se una vettura appena uscita risulta già scarsa dal punto di vista della sicurezza attiva e passiva,ma se invece ai suoi tempi era un'auto piuttosto sicura (teniamo anche conto che si trattava di una segmento B) e dopo quasi 15 anni non lo è più a sufficienza secondo me è normale.
     
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    Boh, limitando alla mia zona su autoscout trovo km0 a 7950 (6950 con finanziamento) delle GPL... Mi pare un prezzo da usato.... Bisogna cercare....
     
  10. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Considerando che se non erro è disponibile dal 2005 credo sia giusto pagare questa cifra . Forse fossero soldi miei cercherei di stare intorno ai 10000
     
  11. gianluca33

    gianluca33

    Iscritto:
    1238535923
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    23
    Infatti!
     
  12. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Sono pienamente d'accordo con te, ma la mia e46 è un'auto che uso solo la Domenica per fare il giretto all'aperto, non è un'auto da usare nel traffico di tutti i giorni (in termini di sistemi di sicurezza evoluti che non ci sono). Per quello ho la Tiguan che è al top in questo momento.
    Per quanto riguarda l'usato, forse con quel prezzo ci prendi anche una Polo Km0 o una Fiesta nuova o una C3 nuova, sono tutte auto sicuramente più sicure e recenti della Punto.
    Stavo parlando di auto da dare in mano a dei giovani, sicuramente più a rischio incidente di una persona adulta con anni di esperienza alle spalle.
    Poi se deve capitare, capita con qualsiasi auto, ma vedendo anche le immagini del ponte di Genova in cui la Tiguan è finita di sotto ma ha salvato il suo conducente mi ha dato ancora più convinzione che sia un'auto sicura.

    Ad esempio questa Golf non sarebbe più sicura per un ragazzo ?
    https://www.autoscout24.it/annunci/...18b06b-b9dc-5f77-e053-e350040a6089?cldtidx=11
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ne ho vista una del 2017 con 10000 km a 7500 euro.
    A quel prezzo si.
     
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Secondo me a quel prezzo ne venderanno poche, solo agli irriducibili appassionatati del marchio.
    Probabilmente, se si va a trattare, i venditori hanno qualche altra cartuccia da sparare per rendere l'acquisto più appetibile.
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ci metteranno almeno un paio d'anni a svuotare i piazzali….
     
    A adrn. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina