autofede2009 ha scritto:non aggiungete mai acido come rabbocco della batteria... acqua distillata è meglio...
acqua distillata non è meglio: per il rabbocco è indispensabile.
autofede2009 ha scritto:non aggiungete mai acido come rabbocco della batteria... acqua distillata è meglio...
larft ha scritto:Sulla mia New Musa 1.4 16v di due anni e mezzo e 17000km la batteria Magneti Marelli è morta.Ieri quando ho messo in moto l'auto non ha dato segni di vita.Bel record di durata.Adesso ho montato una Bosch.
sebaco ha scritto:è compromesso da trent'anni, ma va ancora quanto basta per tenermi in salute e farmi donare il sanguepi_greco ha scritto:la volvo (marchio costruttore effettivo non presente) ha quasi nove anni. coeva la yuasa della honda.
ancor più vecchie le Li-ion dei cellulari Nokia che uso ancora (hanno oltre 10 anni in media)
sarò mica io a farle durare di più?
P.S. mi capita anche con PC, notebook, oroglogi, motori, gomme, frizioni e meccanica varia ma non con i contenuti delle bottiglie[/quote]
vediamo cosa ti capita con il tuo fegato...
xdelta15 ha scritto:Sulla mia Yaris del 2001 ho ancora quella originale, 9 anni..
è una Panasonic/Furukawa
su quale auto?xdelta15 ha scritto:xdelta15 ha scritto:Sulla mia Yaris del 2001 ho ancora quella originale, 9 anni..
è una Panasonic/Furukawa
batteria ancora lì....11 anni e mezzo...
comonenetistica n1xdelta15 ha scritto:sulla Yaris del 2001....una delle ultime importate dal Giappone...
Ford fiesta 2004 batteria originale di fabbrica FIAAM ma credo che stia per lasciarci! l'altra mattina ha stentato un po' prima di accendersi :cry: beh!! 8 anni e tre mesi ci metterei su la firma per la prossima!xdelta15 ha scritto:si in linea di massima è così, la mia però mi sorprende, la macchina viene usata poco, per brevi tragitti e mai autostrada.
Batteria mai smontata nè caricata dopo oltre 11 anni...
forse ci vuole solo un pò di c..o
ma forse no...
bontà della componentistica come già detto, e un buon impianto elettrico dell'auto
xdelta15 ha scritto:xdelta15 ha scritto:Sulla mia Yaris del 2001 ho ancora quella originale, 9 anni..
è una Panasonic/Furukawa
batteria ancora lì....11 anni e mezzo...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa