piccolit ha scritto:stone1958 ha scritto:dexxter ha scritto:stone1958 ha scritto:francisco2010 ha scritto:Discreti??? 45.6 euro/ora di manodopera ????? :shock:AndrewTheItalianBoss ha scritto:Ha ha ha ... prova a fare la stessa cosa con una VW o Audi e poi ti rimetti a sorridere...
A me paiono tutto sommato discreti come prezzi...
Vai un po' a vedere il mio post in casa Honda. Ieri ho pagato 90 Euro/ora per la mano d'opera in occasione del 2^ tagliando (in Finlandia). :evil:
Ciao
bah, bisognerebbe sapere lo stipendio mensile di un operaio finlandese.
Piu' o meno come in Italia.
Io ho un amico finlandese che lavora da euronics a helsinki, vende lavatrici e forni a micronde e prende 1800 al mese. ha 22 anni. una rondine non fa primavera...ma come in italia?
Prendera' 1800 Euro ma lordi. Io dirigo un'azienda e un mio operaio (specializzato) prende circa 2500 euro lordi che equivalgono a 1500 circa netti. Considera inoltre che c'e' una grandissima differenza tra il costo della vita a Helsinki e nel resto della Finlandia: un affitto medio a Helsinki e' circa il doppio di quello che si paga a Turku o Tampere, per non parlare delle citta' piu' piccole.