blackblizzard ha scritto:
e in ogni caso, resto delle mie convinzioni. tra la Punto Classic e la Gpunto c'è un bel passo avanti, per quanto riguarda il comportamento su strada, sicurezza attiva e passiva, linea, finiture, elettronica di bordo, piacere di guida, eccetera.
.
Mah.. parlando delle vetture attuali del segmento B (termine ormai un po' superato), oltre alla naturale evoluzione in termini di elettronica (al costruttore costa pochissimo..) nn vedo progressi enormi, onestamente. Si è assistito ad 1 aumento generalizzato di dimensioni - tranne pochissime eccezioni, mi vengono in mente Toyota Yaris e Mazda 2 - che non ha generato grandi vantaggi x l'utente: non hanno maggior spazio interno ne' x i passeggeri, ne' x i bagagli.
A cosa è stato dedicato qsto maggior volume esterno? Al superamento delle normative UE per la salvaguardia dei pedoni nie crash test. Peccato che per rispettare tali norme l'aumetno di dimensioni nn è l'unica strada, ma sicuramente la più economica... altrimenti le Case dovrebbero ristudiare e riprogettare alcuni modelli, utilizzare nuovi materiali... ma è molto + comodo mettersi d'accordo e aumentare le misure. Tanto nelle città Europee spazio ce n'è in abbondanza, vero?! :?