autofede2009 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Ma il pianale non doveva essere nuovo? Lo stesso della L0?
No.
invece si caro modus (comprati 4ruote di dicembre...

)
con la ellezero debutta un nuovo e inedito pianale che servirà da base anche per la Punto del 2013 e su tante altre derivate del gruppone italo-americano...
insieme a questo pianale dovrebbero anche essere introdotte le sospensioni posteriori a doppio braccio, che hanno debuttato sul New Doblò, e che se confermate faranno fare un bel salto avanti alla Punto nei confronti della concorrenza tutta che adotta (come peraltro l'attuale Evo) l'economico ponte posteriore a ruote interconnesse...
vediamo se le finanze permetteranno questa interessante dotazione tecnica...
L'ho comprato e l'ho letto.
Il pezzo in questione non parla di
nuove piattaforme, ma dello stesso pianale che verrà usato per le Punto e in genere per le mediopiccole del gruppone. Il che non contrasta con quanto conosco e sostengo, ovvero che la piattaforma delle L0 e delle Punto che verranno sia direttamente presa dall'attuale.
Sul discorso delle sospensioni posteriori pregiate sulle Punto, dubito fortemente che finiscano sotto un mezzo così generalista; più facile che vengano adottate per una Mito, ma non per una Punto che dev'essere principlamente un'utilitaria nel vero senso del termine e che deve innanzitutto costare poco.