<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ma lo spid? Si pagherà? | Page 6 | Il Forum di Quattroruote

Ma lo spid? Si pagherà?

l'intestatario del numero di telefono e' ininfluente.
Ti ringrazio della risposta, questa cosa non la sapevo, in quanto un amico, tempo fa mi disse di aver acquistato un altro smartphone, con relativa sim intestata al genitore, per attivare lo spid. Però se mi dici che non serve. Ad ogni modo per ora lascio così e se dovessi cambiare, penso che opterei per la CIE anche per me. Tra l'altro giravano voci nei mesi addietro, che volevano perfino abolirlo lo spid, a favore della sola CIE. O erano voci non fondate, oppure hanno cambiato idea, facendo però pagare il servizio al cittadino, visto che lo Stato non ha più rinnovato i fondi per lo scopo.
 
Per gli over 75 anni Spid continua ad essere gratuito.

Per gestire 2 account di PosteId sul tuo telefono puoi scaricare la app Parallel Space. Dopo averla installata puoi scaricare di nuovo, su questo spazio parallelo, PosteID e configurarlo con i dati di tua mamma.


Esatto....

Famo 75....
Sssssamai ne muoia qualcun altro, magari di freddo.....
Cosi non devono scontargli ANCHE il gas
 
Pare che chi lo usi x motivi professionali resterà gratis…
Spesso mi viene richiesto x i corsi FAD ( Formazione a Distanza) x noi operatori sanitari…. Ma alla peggii 6€ l’ora non sono una grande cifra…. MA È X PRINCIPIO, come l’obbligo di pagare quei più di 150€ annui di iscrizione all’Albo dei fisioterapisti ( o anche degli Infermieri) quando lavori sotto un’Asl PUBBLICA e fin a poco fa dovevi garantire l’ESCLUSIVA alll’Asl.
Ora, almeno in teoria è cambiata la normativa e potresti fare libera professione almeno intramoenia… ma prima x principio era ingiusto che ti dovevi pagar di tasca tua l’Albo come mi pare ingiusto dovermi pagare lo SPID se lo uso x lavoro
 
Confermo che non è necessario che il numero di telefono sia intestato al titolare dell'identità digitale.
Però poste richiede un numero diverso per ogni spid quindi non se ne possono associare più di uno allo stesso numero.
 
Back
Alto