Io stamattina ho attiva la CIE. Per mia moglie devo aspettare perché non trova PIN e PUK, andremo in comune a farcelo ridare. Cinque minuti e via. Anch'io e mia moglie avevamo e abbiamo lo spid delle Poste, ma se anche fosse costato solo 1€ non avrei pagato. Finché mi fa pagare un privato ok, ma che lo Stato prima mi obbliga a fare lo spid, mi dice che è gratis e poi lo tassa? Qui mi fermo
Su quel 5 minuti imho va a fortuna.
La scorsa settimana ho preso l'appuntamento sia per me che per mia madre in comune.
La mia carta di identità in realtà scadeva a giugno ma era ridotta a brandelli ormai.
Appuntamento alle 9.45 noi siamo arrivati alle 9 sperando di sbrigarci prima.
Software del ministero bloccato,50 persone in coda e gli impiegati che avevano già esaurito la pazienza.
Una signora ha mandato a fantastico 3 clienti nel giro di 5 minuti (che poi mi chiedo se alle 9 di lunedì mattina sei già così figuriamoci a fine settimana).
Dopo un po' hanno suggerito a tutti di prendere un nuovo appuntamento.
Poi il contrordine avendo appuntamento per oggi non potete fissarne un altro prima di domani.
Noi abbiamo aspettato sperando che la situazione si sbloccasse.
Avevo pagato il parcheggio fino alle 10.30 e finalmente alle 10.15 la fila ha iniziato a scorrere,complice il fatto che che tanta gente se ne era andata.
Comunque contando anche il tempo per trovare parcheggio quasi 2 ore.
E poteva andare peggio...