U2511
0
Mi scuso dell'OTVero, e aggiungerei miglior confort, col baricentro basso si possono usare molle più morbide!
Ma il SUVvone è così fashion....![]()
Direi il contrario: io sono un quasi ex wagonista che, proprio per una questione di comfort familiare, quasi certamente abbandona la SW e si alzerà. Le molle di un altro Freelander sono ben più morbide di quelle della mia fin troppo bassa 3 Touring (che ha assetto normale, non sportivo). Idem quelle della A ad uso mogliemobile. La prova definitiva è stata la sensazione di mal di mare sui tornanti, sparita ogni qual volta abbiamo usato un'auto più alta. Il perché, razionalmente, non me lo spiego, dato che le oscillazioni aumentano di ampiezza all'incremento di baricentro. A meno che non sia proprio l'accelerazione laterale a creare fastidi ... questo non lo so.
Tornando a tema, rimango vieppiù convinto che i nipponici sappiano fare ottimi motori a benzina, ma siano un po' meno abili a maneggiare gasolio.