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ma le vetture normali perche non vanno piu bene?

albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"
oppure girano sulle tele...
 
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

In questo periodo un mio amico (gommista) tutte le volte che vede entrare in officina mi ha detto che si tocca gli zebedei, cominciano a lagnarsi e a piangere miseria perché devono lasciare li un capitale per cambiare le gomme.......
Hai voluto la bici ? Pedala.........
 
chiaro_scuro ha scritto:
Spero che passino ancora decenni prima di pensare ad un'auto adatta a chi ha difficoltà motorie.

Mi sembra di sentire il concessionario Fiat che quando, nel 2008, andai a chiedere info per una Bravo automatica la prima cosa che mi chiese fu se avevo la legge 104....... lo mandai a cagare e presi la Auris.
 
albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"

Il modestissimo crossover che abbiamo preso per la signora monta delle 195/60-16, credo non dissimili dalla misura della berlina di derivazione. ;)
 
chiaro_scuro ha scritto:
Oltre al salire e scendere come su un autobus non vedo nel SUV niente di più pratico o di più spazioso nei confronti delle auto "normali" di dimensioni simili.
Di contro vedo costi maggiori all'acquisto, consumi maggiori, pesi maggiori e curve da fare un po' più piano.
Detta diversamente, cosa darebbe in più una 2008 rispetto alla Leon oltre al poter scendere e salire più agevolmente?
Spero che passino ancora decenni prima di pensare ad un'auto adatta a chi ha difficoltà motorie.

Ciao.
con l'argomento SUV bisogna confrontarsi con mondi diversi e a volte agli estremi.
Primo nonsense: la ragione vuole che in tempi di crisi si scelga l'economia...ora tutto si può dire ma i suv non sono economici e i motivi, da bravi forumersi di 4r li conosciamo bene.
Secondo nonsense: se sono uno sportivo e mi piace guidare compro un suv "pompato" con cerchi da minimo 18 pollici e gomme ribassate (invece di una "vera" sportiva).
Poi c'è chi acquista un suv con coscienza (credo ben pochi sul totale): comodo salirci, sensazione di sicurezza (passiva) ed estetica.
C'è anche chi segue le mode e da capra quale è, compra lamentandosi poi dei consumi, del rollio, dei costi, ecc...
Ci sono i patetici omuncoli che fanno decidere alla loro donne, che si sa, capiscono ben poco di auto, e che vogliono il suv per tante ragioni più o meno ridicole o più o meno serie (vedi le precedenti).
Ci sono poi i fuoristradisti "fuori strada" che scambiano i suv per mezzi da portare su percorsi duri o sulla neve (senza nenanche le gomme adatte e la trazione 4x4) con esiti penosi.
Dobbiamo anche considerare che con le strade a groviera e i limiti attuali di velocità, in molti casi un suv (come un fuoristrada) risulta avere prestazioni velocistiche sufficienti (per la maggior parte degli italiani che nelle rotonde si fermano e le percorrono frenando) e minore esposizione ai danni data l'altezza da terra.
Facendo questa analisi ne esce fuori che gran parte di quelli che hanno il suv potrebbero benissimo scegliere una segmento c, una station, un fuoristrada, o una monovolume ma per i motivi citati (o altri) comprano kuga, duster, evoque, ecc...
 
renatom ha scritto:
albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"

Il modestissimo crossover che abbiamo preso per la signora monta delle 195/60-16, credo non dissimili dalla misura della berlina di derivazione. ;)
Non merdosa come le 215/45 16 della polo/ibiza di mia moglie ma mi pare cmq costino 50% in più delle più comuni 205/55 16
 
Suby01 ha scritto:
renatom ha scritto:
albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"

Il modestissimo crossover che abbiamo preso per la signora monta delle 195/60-16, credo non dissimili dalla misura della berlina di derivazione. ;)
Non merdosa come le 215/45 16 della polo/ibiza di mia moglie ma mi pare cmq costino 50% in più delle più comuni 205/55 16

Mi hai fatto andare a vedere su gommadiretto.

Ma le 205/55-16 te le tirano dietro, rispetto a qualche anno fa; 70 ? l'una per marche "premium".
 
renatom ha scritto:
Suby01 ha scritto:
renatom ha scritto:
albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"

Il modestissimo crossover che abbiamo preso per la signora monta delle 195/60-16, credo non dissimili dalla misura della berlina di derivazione. ;)
Non merdosa come le 215/45 16 della polo/ibiza di mia moglie ma mi pare cmq costino 50% in più delle più comuni 205/55 16

Mi hai fatto andare a vedere su gommadiretto.

Ma le 205/55-16 te le tirano dietro, rispetto a qualche anno fa; 70 ? l'una per marche "premium".
Anche io ero andato a vedere :)
63,30 per la precisione...
 
Suby01 ha scritto:
renatom ha scritto:
Mi hai fatto andare a vedere su gommadiretto.

Ma le 205/55-16 te le tirano dietro, rispetto a qualche anno fa; 70 ? l'una per marche "premium".
Anche io ero andato a vedere :)
63,30 per la precisione...

Mi ero mantenuto su un valore medio, non proprio la superofferta! ;)
 
albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"

verissimo....
ovviamente.... tanto che vuoi che sia una gomma cinese.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
renatom ha scritto:
albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"

Il modestissimo crossover che abbiamo preso per la signora monta delle 195/60-16, credo non dissimili dalla misura della berlina di derivazione. ;)

la 208 credo monti gomme piu piccole... ;)
 
renatom ha scritto:
albo89 ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
Vogliamo parlare del costo dei canotti che montano al posto delle gomme? :lol:

questo e' l'aspetto che il 99% degli acquirenti ignora.

e poi quindi cosa fa? prende gommacce cinesi su ebay, prendendo a pedate nelle palle i concetti di "sicurezza" e "tenuta di strada"

Il modestissimo crossover che abbiamo preso per la signora monta delle 195/60-16, credo non dissimili dalla misura della berlina di derivazione. ;)
Una rondine non fa primavera.
 
Suby01 ha scritto:
Non merdosa come le 215/45 16 della polo/ibiza di mia moglie

forse io sono rimasto un po' indietro avendo in casa solo auto ultradecennali, ma... davvero un'utilitaria monta gomme da 215?

e dire che a me paiono già abbastanza "grosse" le 205/55 della mia volvo, soprattutto d'inverno quando sarei ben felice di poter montare qualcosa di più stretto!
 
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