Jambana
0
topomillo ha scritto:sicuramnete sono richiesti.... basta guardare dove va il mercato... ma quando vedo il suv lamborghini... il suv ferrari...il suv alfa.. personalmente mi viene un leggero dolore al basso ventre...
![]()
In realtà il Lamborghini sarebbe l'unico tra i SUV costruiti dai grandi marchi di auto sportive ad avere una "giustificazione storica", data dal passato delle straordinarie, ed effettivamente uniche, Ceetah/LM002.
Non dimentichiamoci anche che Lamborghini nasce come produttore di trattori e tali origini mi pare che siano sempre state esibite fieramente ai tempi di Ferruccio; la filosofia costruttiva storica delle auto è stata sempre quella di innovare e sorprendere con tipologie e design estremi, che poi sono andati evolvendosi ai giorni nostri in una specie di manierismo, che propone interpretazioni attuali dei concetti espressi da Gandini già oltre quarant'anni fa.
Sinceramente non vedo nulla in contrario al fatto che una Lamborghini possa sporcarsi le ruote nel fango, a patto che proponga soluzioni tecniche e di design "oltre" gli schemi abituali, e magari non proponga qualche ricarrozzamento di modelli di grande serie in versione "pompata" (è l'ultimo punto sul quale ho qualche dubbio, considerando anche le politiche industriali del gruppo di appartenenza).