Sir Patrick ha scritto:Lascia perdere l'usato..vuoi passare tutto il resto della tua vita sul forum di 4R ? :lol: :lol: :lol:
Dici che con il nuovo me la scampo?
Sir Patrick ha scritto:Lascia perdere l'usato..vuoi passare tutto il resto della tua vita sul forum di 4R ? :lol: :lol: :lol:
mikuni ha scritto:mocho76 ha scritto:Che intedi che eviteresti la Focus per l'aria modesta?
Ad occhio meglio che non lo spieghi
Comunque nell'usato bisogna prendere quel che si trova, l'importante è che la macchina sia in buone condizioni. Se ti fai bastare una utilitaria a benzina prendi la i20 nuova con 5 anni di garanzia.
assolutamente no,proverei a cercare una 159 che forse delle 3 è la più affidabile,la Croma tiene prezzi bassi e la Lybra se la prendi fine serie dovrebbe essere quasi perfetta e in più hai una bella dose di lusso e d'immagine che con una generalista seg.C ti sogni...potrei consigliarti di guardare anche qualche seg.D che hanno meno mercato del C,sono più accessoriate e tengono dei prezzi "umani" magari invece del 2008 scendi al 2007 o 2006. C'è la Mondeo,la Laguna,la Avensis,cerca cerca che trovi...paradossalmente costa più una Seicento che una grossa sw in rapporto al prezzo d'acquisto da nuova.mocho76 ha scritto:SediciValvole ha scritto:vado controcorrente,una Lybra del 2006 fine serie full full full optional? o qualcosa tipo Croma o 159?
I prezzi sono altini.
SediciValvole ha scritto:assolutamente no,proverei a cercare una 159 che forse delle 3 è la più affidabile,la Croma tiene prezzi bassi e la Lybra se la prendi fine serie dovrebbe essere quasi perfetta e in più hai una bella dose di lusso e d'immagine che con una generalista seg.C ti sogni...potrei consigliarti di guardare anche qualche seg.D che hanno meno mercato del C,sono più accessoriate e tengono dei prezzi "umani" magari invece del 2008 scendi al 2007 o 2006. C'è la Mondeo,la Laguna,la Avensis,cerca cerca che trovi...paradossalmente costa più una Seicento che una grossa sw in rapporto al prezzo d'acquisto da nuova.mocho76 ha scritto:SediciValvole ha scritto:vado controcorrente,una Lybra del 2006 fine serie full full full optional? o qualcosa tipo Croma o 159?
I prezzi sono altini.
spartacodaitri ha scritto:manuel46 ha scritto:mocho76 ha scritto:manuel46 ha scritto:d15/11 ha scritto:mocho76 ha scritto:skamorza ha scritto:non l'hai inteso? se vuoi avere una vettura "figa" devi prendere una fiat con il 1.9mocho76 ha scritto:Che intedi che eviteresti la Focus per l'aria modesta?
Ecco, queste son le battute che mi piacciono :lol:
questo comemnto è proprio personale, la linea della focus è sempre stata per me priva di mordente, ha una linea di una cinquantenne che non ha pià appetito sessuale....ma è un buon compromesso a parte gli assemblaggi interni.
Mah, ad esempio a me la focus sw è sempre piaciuta, per puro caso ho preso invece una megane sw 1.6 benza e ne sono strasoddisfatto, vabbe sono solo a 59.000km, ma se avessi letto il forum di 4r o i forum di auto in generale, non l'avrei mai presa.....
questo mocho per dirti che vabbe documentarsi, ma tieni sempre presente che sui forum il 90% se non oltre viene a parlare dei propri problemi, ma gli esemplari di auto vendute sono milioni.....
Secondo me con una megane post restyling stai tranquillo.....certo che se segna 80.000km e ne ha fatti 250.000......![]()
Manuel, hai ragione, ma quando sai certe cose la psicologia fa molto.
Se poi ti capita il problema di cui sei venuta a conoscienza ti chiedi come hai potuto comprare quell'auto pur sapendo certe cose...
Sono d'accordo, io stesso ho detto che se avessi letto il forum allora, sarei stato alla larga dalla megane, bobine, alzacristalli, ponti posteriori fuoriconvergenza, freni rumorosi, variatori di fase......eppure la mia che è di 6/2005 va bene!
Dopo che hai fatto passare tutte le sezioni e visto che ogni marca modello ha dei problemi congeniti, che fai?
ci sarà un modello che soddisfa le tue esigenze e non ha problemi congeniti?
La tua esperienza certifica,
se ce ne era ancora una volta bisogno, di quanto e' comunque importante la fortuna nell' acquisto di un usato....
per quanto possa essere sfigato un modello la possibilita' sara' di uno su mille.....certo che.... a vetri elettriciRenault
![]()
RAFMAR ha scritto:Sì, ma non si parlava di 8 o 9mila euro? Diesel, sw, dal 2008 in poi, affidabile, d'immagine, e magari con pochi chilometri... Si parlava troppo, si parlava invano... si parlava di Utòpia?
d15/11 ha scritto:pur rimanendo dell'idea che la focus è proprio modesta a livello di immagine ( e siamo sul livello delle coreane) rimangono alcuni fatti, assemblaggi plastiche e interni modesti sia come materiali che come design, abbastanza pesante e vecchio.
però perlomeno ha proprio un bell'assetto e anche tra le curve è molto valida e lo sterzo a livello di quello di golf; mi è capitata come noleggio e anche a livello di cosnumo il 1.6 diesel mi è sembrato parco con 14/15 con un litro di media.
stesso identico discorso lo faccio per la megane sw, di cui mi era capitata la 1.5 110 cv diesel, 14/15 kml di media ma interni deludenti per materiali e assemblaggi e in più uno sterzo davvero troppo poco preciso ( per me che vado forte tra le curve); in questo caso per la guida su strada piena di curve decisamente meglio la focus. voto a metà per la croma, una nave macinachilometri in autostrada ma tra le curve balla troppo e manca lo sterzo e i freni sono poco comunicativi.
ti consiglierei una serie 3 sw del 2006, affidabile, potente e priva di difetti gravi.
ho 2 amici con 2 320d del 2001 e del 2003 comprate usate,una ha dato un sacco di problemi e l'altra è perfetta...ci vuole tanta fortuna purtroppo.mocho76 ha scritto:d15/11 ha scritto:pur rimanendo dell'idea che la focus è proprio modesta a livello di immagine ( e siamo sul livello delle coreane) rimangono alcuni fatti, assemblaggi plastiche e interni modesti sia come materiali che come design, abbastanza pesante e vecchio.
però perlomeno ha proprio un bell'assetto e anche tra le curve è molto valida e lo sterzo a livello di quello di golf; mi è capitata come noleggio e anche a livello di cosnumo il 1.6 diesel mi è sembrato parco con 14/15 con un litro di media.
stesso identico discorso lo faccio per la megane sw, di cui mi era capitata la 1.5 110 cv diesel, 14/15 kml di media ma interni deludenti per materiali e assemblaggi e in più uno sterzo davvero troppo poco preciso ( per me che vado forte tra le curve); in questo caso per la guida su strada piena di curve decisamente meglio la focus. voto a metà per la croma, una nave macinachilometri in autostrada ma tra le curve balla troppo e manca lo sterzo e i freni sono poco comunicativi.
ti consiglierei una serie 3 sw del 2006, affidabile, potente e priva di difetti gravi.
Con la serie 3 siano su prezzi fuori le righe.
Poi sinceramente una Bmw la scarterei a priori, soprattutto perché i pezzi di ricambio costano un'occhio della testa.![]()
SediciValvole ha scritto:ho 2 amici con 2 320d del 2001 e del 2003 comprate usate,una ha dato un sacco di problemi e l'altra è perfetta...ci vuole tanta fortuna purtroppo.mocho76 ha scritto:d15/11 ha scritto:pur rimanendo dell'idea che la focus è proprio modesta a livello di immagine ( e siamo sul livello delle coreane) rimangono alcuni fatti, assemblaggi plastiche e interni modesti sia come materiali che come design, abbastanza pesante e vecchio.
Con la serie 3 siano su prezzi fuori le righe.
Poi sinceramente una Bmw la scarterei a priori, soprattutto perché i pezzi di ricambio costano un'occhio della testa.![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa