fbollei ha scritto:Conta che adesso ho una Mazda Premacy td, e la coppia in basso è sempre gradita. Però credo che il 1.8 sia un gran motore
elancia ha scritto:fbollei ha scritto:Conta che adesso ho una Mazda Premacy td, e la coppia in basso è sempre gradita. Però credo che il 1.8 sia un gran motore
Beh, gran motore è il k20 che ho visto smontato dal mio meccanico...il milleotto è un compromesso ottimo.
Un punto a suo favore è che è stato pensato per Civic, a diff. del 2.2, e forse la vettura è più bilanciata che con il bestiozzo a gasolio lì davanti.
Lo provai ma rimasi esterefatto dal 2.2. C'è da dire che è come avere 2 motori in uno ma non bisogna IMHO illudersi di fare i 15 con un litro, li fai, forse, se ti scordi che è un vtec.
Comunque Guguleo ne sa ben più di me.... ....anche se rievocare la rossa Civic è doloroso...![]()
![]()
![]()
fbollei ha scritto:GuguLeo, grazie per la validissima recensione. Effettivamente la spinta del diesel o dei moderni turbo benza è notevole, però sto rivalutando i moderni motori a benzina da quando ho preso una Mazda 2 1.3 75CV per la moglie. Motore moderno, fluido ed elastico, quindi per la scelta della mia prossima auto ho pensato al 1.8 perché penso abbia le caratteristiche che cerco e che tu mi hai confermato di avere. Cilindrata, potenza e consumi mi pare raggiugano un ottimo compromesso. Certo, non è il v-tec che arrivava a 8.000 giri, ma d'altronde erano altri tempi. Sabato proverò una Civic 9th (ahimè) 1.4, ed una Civic 8th 1.8. Non c'era un 1.8 nuovo, ma pazienza.
![]()
![]()
fbollei ha scritto:Ho già messo in conto eventuali differenze dovuto al km delle vetture, oltre al fatto che la nuova sarà 1.4. Spero di poter fare qualche curva come dico io :-D
Credo che la convivenza non creerà problemi, ne creerà di più la moglie che vorrebbe un suv e non la Civic![]()
![]()
![]()
fbollei ha scritto:Dopo 16 anni di matrimonio, me la tengo. Al massimo può avere una opzione sul colore :-D
La vorrebbe nera, io invece grigio scuro.
consiglio di evitare i colori scuri, le vernici sono alquanto delicare e sulle tinte scure si notano molto di più eventuali piccoli segni. La mia Jazz (nera) si segna solo a guardarla, con un po' di polish effettivamente si sistema ma a forza di lucidare a lungo andare si portano via anche strati di vernice. non dimenticare poi che i colori scuri innalzano in modo considerevole la temperatura dell'abitacolo.fbollei ha scritto:Dopo 16 anni di matrimonio, me la tengo. Al massimo può avere una opzione sul colore :-D
La vorrebbe nera, io invece grigio scuro.
fbollei ha scritto:Infatti, nera anche se voluto dalla moglie, non è voluto da me. Io puntavo su un Polished metal o un urban titanium. Silver ne ho già avute 3 di auto, basta. E bianco fa troppo taxi.
fbollei ha scritto:Cmq, gran prezzaccio per il 1.8 (nuovo modello ovviamente) contando che regalano il navigatore Pioneer.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa