VtecEj1 ha scritto:Elancia non sono d'accordo.
Non è detto che auto più compatta significhi meno spaziosa....
Prova a salire su un'Astra nuova e su una Vectra B di 14anni fa....La Vectra era più stretta di ben 12cm ma aveva più spazio laterale nell'abitacolo.
Anche i passi aumentati spesso non hanno giovato alla libertà delle gambe nella zona posteriore dell'abitacolo, dipende dal progetto.
Un esempio banale, quando sono salito su Civic ottava (3 porte) mi sono reso conto di quanto si sia rimpicciolita la zona interna anteriore rispetto a quella (più vivibile paradossalmente) della mia vecchia coupè quinta serie.
Provare per credere.
Sarà per il fatto dell'utilizzo di plasticoni più imponenti, sarà per il fatto degli airbag onnipresenti, ma la spaziosità non è detto che vada di pari passo con la dimensione esterna.....
Sono salito su Qashqai....o X1....Grosse fuori, piccole dentro.
chassid ha scritto:fate una bella ricerca sul forum, vedrete che sarà interessante...
ve ne ricordo solo alcuni:
acqua o condensa nei fari (tipica anche di altri modelli Honda)
acqua dentro il portabagagli
deriva dell'auto (destra o sinistra)
problemi frizione
consumo eccessivo pastiglie anteriori (35000km circa)
difetto di alcune componenti delle sospensioni (sostituzione tappi)
debolezza generale delle guarnizioni
plastiche deboli e facilmente rigabili, scricchiolii
spazzole di pessima qualità
sensore olio difettoso con conseguente azzeramento batteria
maniglie di ingresso che si induriscono
assemblaggi approssimativi
qualità componentistica non all'altezza del prezzo
ci sono poi molti post che si chiedono perché Honda abbia fatto un ottimo motore e poi si sia dimenticata di farci una macchina intorno
del resto non credo che ci sia da discutere sull'incapacità della fabbrica inglese di sfornare modelli all'altezza, non dico di quelli assemblati in giappone, ma almeno di quelli assemblati in cina.
ricordo un post, credo fosse intitolato "pezzo per pezzo mi faccio l'auto nuova" che li teneva quasi tutti insieme
metto anche i pregi
ottimo motore (senza il dpf)
auto spaziosa
consumi contenuti
... e perciò assurdamente vendute a prezzi mooolto più alti del dovutoretroviseur ha scritto:[...] le macchine perfette non esistono, meno che mai lo sono quelle che a torto sono considerate fatte bene
chassid ha scritto:Bei discorsi, certo, allora vuol dire che quelle decine di post di gente incazzata li ho scritti io...e non solo su Civic, scoprire che con la prossima serie sono stati tagliati i piani di sviluppo per optare per costi di gestione minore mi fa rabbrividire. Qui il problema è uno solo: che i tedeschi facciano schifo e costino tanto lo so pure io, mai comprata una tedesca infatti, figuriamoci poi una golf...se Honda vive sull'idea della diversità allora lo deve essere e non sfornare modelli con molti, troppi difetti...chiuda la fabbrica in Inghilterra e porti tutto in Abruzzo, lì le moto le sanno fare più che bene e farebbero molto meglio anche le automobili...se poi qualcuno non vuole vedere l'evidenza allora mi spiace per lui...ciò non toglie che se le cose dovessero cambiare, e Honda Italia fosse più seria (molti problemi vengono da qui) nulla mi impedirebbe di comprare un'altra Honda, avevo anche fatto un pensierino sulla nuova accord.
Ok, poniamo che sia così (concedimi il beneficio del dubbio), ma quando la permuta consiste in un usato che per età e percorrenza vale nemmeno 1.000 euro (o 1.500 con la rottamazione), non è che il dottore glielo impone di riprendersi un'altra Honda, o no?chassid ha scritto:Prova a vendere una Honda ad un altro concessionario...poi ne riparliamo...beninteso, funziona così per tutte le marche, ma per le Jap è molto accentuato come problema
cris68 ha scritto:Ho messo, così per provare ma senza tante ambizioni, un annuncio per la vendita della mia jazz e a sorpresa ha telefonato una persona dopo pochi giorni. Vista, piaciuta e mi ha dato conferma quasi subito che la vuole. Che dire, un pò mi dispiace anche perchè a gpl ora và benone, manca qualche virgola ma ci siamo quasi. Comunque rimaneva la mia scontentezza sul motore (sono io che non lo capisco), sulla rigidità nelle sconnessioni (che da me sono notevoli). Ora mi prendo un pò di tempo in quanto vorrei fare la scelta giusta dopo un pò troppi cambi negli ultimi anni. Mi piace da sempre il diesel e ho trovato una accord mod. precedente km0 del 2008 a 16000 euri, ma ho un amore da quando accompagnai mio zio a 17 anni a vedere la golf. O anche un usato messo bene. Sono ancora in alto mare. Comunque mi godo il "periodo" senza per girare i vari conce e trattare visto che non ho usato, che non è poco.........
ciao
Giulian77 ha scritto:Allora io ho visto un annuncio nella concessionaria di Napoli di una Type-s usata con 60mila km (diesel) su Autoscout, lo ho visto dopo 2 giorni dall'inserzione. Ho mandato una mail al concessionario dopo una settimana, era già stata venduta.
GuguLeo ha scritto:Giulian77 ha scritto:Allora io ho visto un annuncio nella concessionaria di Napoli di una Type-s usata con 60mila km (diesel) su Autoscout, lo ho visto dopo 2 giorni dall'inserzione. Ho mandato una mail al concessionario dopo una settimana, era già stata venduta.
Splendido! Ricordi il prezzo? Marchio conce?
Giulian77 ha scritto:GuguLeo ha scritto:Giulian77 ha scritto:Allora io ho visto un annuncio nella concessionaria di Napoli di una Type-s usata con 60mila km (diesel) su Autoscout, lo ho visto dopo 2 giorni dall'inserzione. Ho mandato una mail al concessionario dopo una settimana, era già stata venduta.
Splendido! Ricordi il prezzo? Marchio conce?
Certo, se ricordo bene 16mila euro 2.2 Absolute i-pilot con 59000 km colore deep bronze concessionario Napoli in via C. dei Gracchi (è l'unico di Napoli città, gli altri sono in provincia). L'annuncio era anche su Ebay.
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa