chiaro_scuro ha scritto:
Uno delle cose che non sopporto dell'iPad è proprio la gestione delle icone e mio padre ha avuto difficoltà ad organizzarle tra le varie schermate!
Al contrario, mia moglie all'inizio ha avuto non poche difficoltà a tenere sotto controllo le icone sul cellulare android che le si spostavano con troppa facilità.
Io sono un sistemista e trovo iOS meno intuitivo di Android. Diciamo che per me sono facili entrambi ma iOS lo trovo meno intuitivo forse perchè le azioni da compiere per fare un operazione sono più rigide.
Ciao.
Io non sono sistemista, ma diciamo che me la cavo...

Personalmente, tendo a preferire Android per motivi molto simili ai tuoi: indubbiamente, Android ti da molto di più rispetto a Ios in termini di potenzialità, personalizzazione, modi d'uso ecc...ecc..., su questo, non c'è partita...e in questo preferisco Android.
Ios, d'altro canto, risulta maledettamente funzionale (paradossalmente) grazie ai suoi limiti: se voglio un tablet (per esempio) per navigare, giocare, guardare video e cose del genere, me ne strafrego di launcher, widget, rom....cache da pulire, mille app ma di basso livello...nonono, in quel caso, voglio un aggeggio semplice e funzionale che mi faccia fare queste cose nella maniera più comoda e migliore possibile! In questo, Ios è superiore (oggi) ad Android e lo si nota sopratutto nei tablet (negli smartphone è già un altro discorso...) dove Android non ha nemmeno uno store dedicato. In questo comprendo il successo di Apple: non ho mai avuto la presunzione di pensare che gli utenti Apple siano dei fessi pieni di soldi che seguono una moda...non è cosi: ci sono delle concrete motivazioni...e largamente condivise!
Detto questo, io non mi schiero perché uso con soddisfazione entrambi i sistemi: in certe cose preferisco Android, in altre Ios, tutto qua! Obbiettivamente parlando.