ho scritto il post perchè io faccio il fotografo e stampo pure documenti da files, personalmente non ho uno smartphone (ne android ne apple) ma in compenso ho 5 pc con win 98 (ho un apparecchio datato che funziona solo con quello), 2 con win XP, un win Vista e un win 7, a casa ho un tablet android mentre come cellulare ho 15 euro di cineseria che potrei prenderlo a martellate poco m'importa. Ovviamente ho a che fare con clienti, un numero sempre crescente di smartphonemuniti ma anche un numero sempre crescente di "ignoranti" (non in senso dispregiativo) che comprano con una facilità assurda e con la stessa facilità delegano a terzi tutte le operazioni che invece dovrebbero far da soli a casa, questo rallenta notevolmente il mio lavoro (non campo di smanettamenti cellulari altrui) e quasi mai ricompensato adeguatamente. Mi chiedo, perchè il mondo Apple deve memorizzare le immagini in PNG anzichè JPG? perchè il bluetooth è compatibile solo fra loro e non col resto del mondo? Perchè copiare un file dalla memoria interna ad una chiavetta usb è così complicato? Perchè si da per scontato che tutti hanno una connessione internet wifi? visto che quasi tutti i miei clienti non hanno ne connessione wifi ne un computer a casa? Come spiegato da qualcun'altro perchè è più facile poggiare una cineseria da 700 euro sul tavolo del bar che far vedere ad amici e parenti il computer di casa da 400 euro (che è più semplice, più stabile e più compatibile)