biasci ha scritto:
Solo una considerazione che mi lascia più sgomento che rabbia:
Chi ci governa ruba (fatto pluriaccertato).
Nonostante venga tutto alla luce del sole hanno il coraggio di ricandidarsi (non è solo il caso di questi giorni)
Anche in questi casi la giustizia fa il 2% di quello che sarebbe moralmente giusto.
Dirigenti statali che spacciano droga a livelli internazionali.
Truffe, ladrocini, "ingabolamenti" vari a tutti i livelli, aumentano i carburanti anche quando il petrolio e il dollaro permetterebbero una riduzione anche del 10%.
Prima mi inkaxxavo, ora la rabbia ha dato spazio allo sconforto.
Con mia moglie stiamo cominciando a prendere in considerazione il trasferimento in australia dove abbiamo degli amici. Ma è un salto nel buio talmente grande che la paura supera di molto il coraggio. Almeno per ora.
Non è obbligatorio rispondere. Può essere anche lucchettato, non mi interessa.
Era solo un piccolo sfogo.
La politica ha sempre fatto schifo di suo, ma la politica non è un'astrazione della realtà, sono persone da noi votate e negli ultimi venti anni non mi pare gli italiani abbiano mai fatto qualcosa per evitare che ciò accada, anzi, tra nani paradossali e veline in parlamento la situazione è ancor più degenerata. Non voglio nemmeno pensare a tutti quei poveri cristi che in cabina mettevano la preferenza su un candidato PDL o affine, non c'è giustificazione per atti criminosi di tale portata.
Inoltre la giustizia vive un periodo difficile, MOLTI vogliono azzopparla, altri pretendano che non agisca per evitare che sbagli.
In Italia se tutti rubano nessuno è ladro. Un ladro più un altro ladro da come risultato zero ladri. Viviamo uno dei momenti più paradossali della nostra storia dopo il Fascismo.
Amministratori delegati con buste paga da urlo che chiedono sacrifici ai propri dipendenti. Politici che svolgono un mestiere che non richiede nessuna qualifica se non saper mangiare, bere e scopare a spese dei poveracci, conducendo una vita da Versace.
Dalle prossime elezioni se avete il coraggio di sputare in faccia all'amico che vi chiede il voto semplicemente per riconoscenza e mettere la preferenza su chi davvero cerca di fare qualcosa in sordina e senza le risorse che hanno certi accattoni, forse forse qualcosina da qui a venire potrà cambiare.
Se non si fermano loro a due legislature, mandiamoli noi a casa dalle prossime elezioni.
Bersani, Casini, Fini, Maroni e compagnia bella devono andare a zappare la terra.
La loro occasioni le hanno avute, tagliamo la testa a loro ed ai loro partiti.
Vogliamo gente nuova! Basta con gente che vive da nababbi senza aver mai lavorato in vita sua.
La politica deve essere un nostro strumento e non una fonte di reddito per chi la pratica.