eta*beta
0
potreste lasciare le beghe nobiliari al di fuori del forum?krukko ha scritto:Beh, non sono un figurino... ma penso che tu mi confonda con qualcun altro. 8)ILCALIFFONE ha scritto:...dai krukko, smettila, ciccione che non sei altro!!!![]()
potreste lasciare le beghe nobiliari al di fuori del forum?krukko ha scritto:Beh, non sono un figurino... ma penso che tu mi confonda con qualcun altro. 8)ILCALIFFONE ha scritto:...dai krukko, smettila, ciccione che non sei altro!!!![]()
Vero. Ma è più SI che NO...SasaDoku ha scritto:Anche in Cina, India, e in massima parte del continente africano non credo che il problema principe dell'uomo medio sia il controllo del colesterolo, ma questo non vuol dire che chi è in condizione di obesità nel resto del mondo lo sia esclusivamente a causa del proprio stile di vita da debosciato...
Ci proverò...pi_greco ha scritto:potreste lasciare le beghe nobiliari al di fuori del forum?krukko ha scritto:Beh, non sono un figurino... ma penso che tu mi confonda con qualcun altro. 8)ILCALIFFONE ha scritto:...dai krukko, smettila, ciccione che non sei altro!!!![]()
![]()
marimasse ha scritto:Questo è sempre vero; magari fosse un'abitudine più diffusa.
Nel caso specifico, per quanto mi riguarda, parto dal presupposto di non essere affatto una persona superiore alle altre o dotata di chissà quali poteri e capacità esclusive.
Quando parlai con conoscenti vari della mia inaspettata tendenza ad ingrassare superati i 40anni mi sentii dire praticamente da tutti i coetanei e più vecchi che avevo scoperto l'acqua calda. Qualcuno reagisce e modifica le proprie abitudini, qualcun altro non lo fa e nel giro di alcuni anni cambia vistosamente fisionomia. Conosco anche persone parecchio più giovani di me che sono state per lungo tempo vistosamente sovrappeso e che per loro stessa e serena ammissione attribuivano la responsabilità di ciò alle proprie abitudini alimentari e di vita, tanto è vero che non appena modificate queste ultime hanno acquistato in alcuni mesi una linea molto più asciutta, senza bisogno di chissà quali sacrifici o farmaci o sforzi sovrumani.
Quindi la mia sensazione circa la non inevitabilità di tantissime situazioni di sovrappeso più o meno marcato non mi sembra manchevole di prudenza né di umiltà, ma semplicemente derivante da esperienza personale e dialogo con il prossimo.
D'altra parte, se la maggioranza delle persone in sovrappeso e obese dovesse il proprio stato a questioni genetiche o a patologie incurabili, l'obesità non sarebbe di certo uno dei principali e più diffusi problemi delle società occidentali...
99octane ha scritto:a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:Chissa' come mai in giappone di giapponesi grassi ne trovi uno su cento.
Per forza, con la roba che mangiano.....![]()
Appunto. E' considerata una delle cucine piu' sane del mondo e, checche' tu ne pensi, e' anche ottima.![]()
Sta' attento, che poi ingrassi.a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:Chissa' come mai in giappone di giapponesi grassi ne trovi uno su cento.
Appunto. E' considerata una delle cucine piu' sane del mondo e, checche' tu ne pensi, e' anche ottima.![]()
Te la lascio volentieri.....![]()
Finchè riesco a vestirmi nei negozi normali io il pesce crudo non lo mangio. W la poenta e musso!!!!krukko ha scritto:Sta' attento, che poi ingrassi.a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:Chissa' come mai in giappone di giapponesi grassi ne trovi uno su cento.
Poi non lamentarti se Michael O'Leary ti mette su una bilancia al check-in...a_gricolo ha scritto:Finchè riesco a vestirmi nei negozi normali io il pesce crudo non lo mangio. W la poenta e musso!!!!krukko ha scritto:Sta' attento, che poi ingrassi.a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:Chissa' come mai in giappone di giapponesi grassi ne trovi uno su cento.
krukko ha scritto:Poi non lamentarti se Michael O'Leary ti mette su una bilancia al check-in...a_gricolo ha scritto:Finchè riesco a vestirmi nei negozi normali io il pesce crudo non lo mangio. W la poenta e musso!!!!krukko ha scritto:Sta' attento, che poi ingrassi.a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:Chissa' come mai in giappone di giapponesi grassi ne trovi uno su cento.
![]()
Direi proprio di si. Bravo! 8)a_gricolo ha scritto:krukko ha scritto:Poi non lamentarti se Michael O'Leary ti mette su una bilancia al check-in...a_gricolo ha scritto:Finchè riesco a vestirmi nei negozi normali io il pesce crudo non lo mangio. W la poenta e musso!!!!krukko ha scritto:Sta' attento, che poi ingrassi.a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:a_gricolo ha scritto:99octane ha scritto:Chissa' come mai in giappone di giapponesi grassi ne trovi uno su cento.
![]()
Porto il 54 di jeans, il 43 di camicia e il 46 di scarpe e uso una cintura Paul&Shark misura normale. Finora il mio quintaletto lo mimetizzo abbastanza bene.....![]()
99octane ha scritto:Vogliamo lo "stato sociale"? Lo stato sociale e' questo. Prendersi cura anche degli stupidi.
99octane ha scritto:Se no si fa come in america, che tutti hanno l'assicurazione salute (checche' ne dica quel buffone di Moore, la piu' larga fetta di chi non ce l'ha non ce l'ha per SCELTA!) e ti prendono l'indice di massa corporea e se supera X, paghi di piu'.
Facile e veramente democratico. Anche li', non ti sta bene? Basta dimagrire.
hai detto cotica...FedeSiena ha scritto:soltanto perchè ha il pregio di essere efficiente
FedeSiena ha scritto:Il sistema sanitario "brutale" americano è uno dei sistemi PEGGIORI al mondo.
Gli stessi americani, se ne sono accorti e pare che vogliano cambiare.
Riconoscere come "modello" il sistema americano, soltanto perchè ha il pregio di essere efficiente è una delle cose più assurde che si possano sostenere.
99octane ha scritto:key-one ha scritto:roll: Quando finalmente le ASl ,(sempre che sopravvivano a crisi economiche ,invecchiamento della popolazione,calo demografico ,immigazioni a carico), addebiteranno le cure a : obesi , ingordi, ciccioni e anoressiche/i , "voluninosi/e" fumatori , bevitori , alcolisti , incapaci , disappetenti , vagabondi , sedentari , pigri , mangioni , indisciplinati ,ignoranti ,spericolati dell'automobile e della moto , sciatori da fuori pista , alpinisti non preparati e mal equipaggiati ,speleologi , acrobati , tuffatori dagli scogli , surfisti , paracadutisti , free-climbers , giocatori di pallone della domenica , jumpers , motocrossisti sempre della domenica ,corridori 70enni,palestrati e "anabolizzati",oltre naturalmente a drogati e cocainomani "finto ricchi" vari e tutti quanti con "stili di vita " errati o "comportamenti ed abitudini spericolate" si espongano volontariamente al pericolo di ammalarsi o infortunarsi :!:
Finalmente tutta questa gente smetterà di pesare sui bilanci delle persone di buon senso :!: E non pagheremo più NOI per le loro intemperanze :!: ....Uno uscirà dal coma e zachete gli arriverà subito una bella fattura a casa per le costose spese praticategli :!: Finalmente le pagheranno loro le spese dei guai che si sono cercati , Loro e non NOi :!: Già.........ma quanti "noi" rimarranno :?:![]()
Vogliamo lo "stato sociale"? Lo stato sociale e' questo. Prendersi cura anche degli stupidi.
Se no si fa come in america, che tutti hanno l'assicurazione salute (checche' ne dica quel buffone di Moore, la piu' larga fetta di chi non ce l'ha non ce l'ha per SCELTA!) e ti prendono l'indice di massa corporea e se supera X, paghi di piu'.
Facile e veramente democratico. Anche li', non ti sta bene? Basta dimagrire.
maxressora - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa