queste sono molto belle e personali al tempo stesso, secondo me ovviamentekey-one ha scritto:99octane ha scritto:key-one ha scritto:Bellissime.Operazione replica portata a termine con stile e cura per il dettaglio che dice qualcosa di nuovo nel classico. Ripiegamento sul passato ,perchè il presente non soddisfa del tutto e il futuro appare incerto anche nelle forme e nello stile. Esempio riuscito quindi di post-modern ,mentre ne erano pagine pessime la Lancia Thesis e pure un po' il Maggiolino berlina del 2000.
Comunque al di la' di tutto, filanti e proporzionate , mi piace di più la coupè che trovo originale ,mentre la spider ricorda un po' troppo Mg e Austin anni '50.
Se poi hanno meccanica "Biemme"........
Non capisco bene però il tuo discorso sui pneumatici troppo ribassati.Che problemi comporterebbero ,scarso confort a parte ? Ciao
Bhe, si rifanno a Mg e Austin Haley (e anche un po' ad AC).
Pneumatici con la spalla cosi' bassa sono tipicamente poco progressivi e tendono a dare si' un'aderenza superiore, ma anche a rendere l'auto molto nervosa. Naturalmente dipende poi come il tutto si equilibra con la massa dell'auto e la taratura delle sospensioni, per cui la cosa non e' cosi' scontata.
![]()
MGA 1600 MK II DEL 1962
![]()
Austin Healey 100-6 del 1958
![]()
Shelby Cobra
La somiglianza è notevole ,soprattutto -è ovvio- con la versione spider.
Preferendo la citazione alla copia , mi piace di più la coupè.
la Cobra però sta malissimo con quelle ruote