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Ma che belle che sono...

... le Wiessmann

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314_1882_0_gt_mf4_galerie_exterieur_02.jpg


Linee da grande sportiva inglese anni '60, modernissimi motori V8 BMW, prestazioni eccezionali, guida divertentissima, leggere e con finiture curatissime...
 
99octane ha scritto:
... le Wiessmann

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Linee da grande sportiva inglese anni '60, modernissimi motori V8 BMW, prestazioni eccezionali, guida divertentissima, leggere e con finiture curatissime...

Piacciono molto anche a me. Le prime, parecchi anni fa, erano fatte un po' a culo, va detto: per esempio avevano "artistici" pomellini di metallo sul cruscotto (mi pare per le luci) che prendevano calore dal motore e diventavano roventi... come dire che al tramonto, dopo un bel giro, accendevi le luci e ti scottavi. Mi auguro che certi errori di gioventù li abbiano risolti.
 
lsdiff ha scritto:
Piacciono molto anche a me. Le prime, parecchi anni fa, erano fatte un po' a culo, va detto: per esempio avevano "artistici" pomellini di metallo sul cruscotto (mi pare per le luci) che prendevano calore dal motore e diventavano roventi... come dire che al tramonto, dopo un bel giro, accendevi le luci e ti scottavi. Mi auguro che certi errori di gioventù li abbiano risolti.

O ti confondi con le TVR, o ad avere lo stesso difetto sono in due :lol:
Comunque non so i dettagli, ma so che sono molto migliorate.
Anche qui, come per Lotus, la produzione ridotta comporta facilmente qualche problema di dettaglio.
Mi lamenterei di piu' della cornice della leva cambio della Z4 che, lasciata sotto il sole, diventa una bistecchiera. Potevano almeno metterci lo strato antiaderente! :lol:
 
desmo1987 ha scritto:
Ruote troppo grosse, fari posteriori poco eleganti.. il resto è buono.

Per le ruote, intendi tecnicamente o esteticamente?
Nell'equilibrio complessivo delle forme, hanno le dimensioni giuste, specie confrontandole con esemplari d'epoca analoghi.
Sono invece piuttosto sospettoso di cerchi cosi' grandi e gomme dalla spalla cosi' bassa su un'auto che certo non e' un gattino sonnolento, ma piu' un leopardo sotto amfetamine...
Pero' chi l'ha guidata dice che e' facilissima da guidare e progressiva.
Mha.

Per i fari posteriori, sono dei classici che riprendono fedelmente i fari di certe auto d'epoca.
Possono piacere o meno, ma se e' solo perche' appaiono datati, bhe: vogliono esserlo.
Piuttosto, trovo un po' sovraccarica la linea della serie MF5, un po' analogamente alla linea della nuova Z4. Troppi orpelli stilistici su un'auto che si rifa' al classico.
http://www.wiesmann.com/de/modelle/roadster_mf5

La MF3 e' piacevolmente semplice, pulita ed elegante, ma ha il 6 cilindri, mentre la MF4 ha il V8, e dunque e' ovvio quale preferisco. :)
 
99octane ha scritto:
... le Wiessmann

Linee da grande sportiva inglese anni '60, modernissimi motori V8 BMW, prestazioni eccezionali, guida divertentissima, leggere e con finiture curatissime...

Belle sì, anche se in giro se ne parla pochissimo (meno della Zonda, per intenderci...).
 

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