alkiap ha scritto:... ma la guarnizione è un punto debole dei Fire inzio millennio
Si, questo lo sapevo, quello che mi sfuggiva erano i dettagli da te e 16v riportati, confermo a questo punto il mio privilegio in tal senso allora
alkiap ha scritto:... ma la guarnizione è un punto debole dei Fire inzio millennio
alkiap ha scritto:A logica è come osservi tu, eppure le guarnizioni ebbero i maggiori problemi sui modelli successivi, non su quelli di metà anni 90. Evidentemente cambiò la fornitura od il progetto (non mi stupirei se fosse allo scopo di risparmiare).XPerience74 ha scritto:SediciValvole ha scritto:ecco,l'hai detto....Fiat Punto anno 1995 quando tutto andava beneinfatti questi guasti riguardano la produzione dei primi del 2000
In teoria, ad ancor prima logica, dovrebbe semmai essere il contrario... poi se io in questo momento apprendo di essere in realta(?) beneficiario di questa "originale operazione" perpetrata da parte del gruppo Fiat, allora vorrà dire che dovrò in tal caso ritenermi alquanto privilegiato.
Per carità, non siamo ai livelli dei famigerati serie K della Rover, ma la guarnizione è un punto debole dei Fire inzio millennio
saturno55 ha scritto:Come molti mezzi del gruppo FIAT è la negazione del buon gusto, per non usare termini più negativi. Naturalmente a molti può piacere e quindi, visto che i disegnatori della FIAT sono pagati per il loro lavoro e il loro lavoro è stato apprezzato dai "vertici", consigliereri a lor "signori" di utilizzarle queste macchine sensa sognare altri modelli made in ?????
alkiap ha scritto:Sarò l'unico su questo forum, ma il cofano "appoggiato" sui parafanghi mi piace moltissimo.Ricorda molto le hot rod americane, o la loro moderna trasposizione del gruppo Chrylser, la Prowler.
bè, se cambiare l'olio ogni 3.000 km su un motore a grande diffusione ti pare un guasto da poco.... :XD:SediciValvole ha scritto:si infatti il meccanico me l'ha detto chiaramente che tutti i problemi che ho avuto sono comuni a tutte le Fiat di quegli anni...come al solito problemi di crisi! Ma non è che i miei familiari con le Opel e le Ford se la passano tanto meglio! Loro hanno meno guasti ma molto più onerosi,diciamo che alla fine si va in pareggio.
Per questo dicevo che preferisco uno scricchiolio in più ma una meccanica esente da questi guasti "riconosciuti",e mi pare che Panda,500 e Ka in quanto ad affidabilità possono solo dettar legge,nelle varie sezioni Fiat o Ford si leggono pochi post riguardandi problemi meccanici o elettronici...così come anche Bravo e Delta o la stessa giulietta. Si parla di estetica,plastiche ecc ecc ma è raro leggere di vetture italiane che hanno problemi meccanici,mentre in altre marche c'è il festival dei guasti e anche gravi e riconosciuti
...o magari era solo sotto il minimo nell'astina......XPerience74 ha scritto:In famiglia abbiamo l'"alter ego" della tua Y, al secolo una Punto mk1 1.2 73cv 8v del '95 arrivata alla soglia dei 310.000 km e dei guasti "straordinari" con la tua condivide solo la scatola dello sterzo, avendo avuto anche nel corso degli anni un problema di perdita dal serbatoio carburante, per il resto solo componentistica soggetta a "fisiologica" usura (una marmitta, frizione, ammo, freni, etc...), ma bisognerebbe anche vedere il tutto alla luce di "piccoli dettagli" da aggingere e riguardanti l'utilizzo dell'auto, e cioè con percorsi, utilizzi(meglio non scendere nei dettagli :lol: ) e manutenzione( es? l'ultima volta che l'ho controllata non aveva neanche una goccia d'olio nel motore :shock: ) che francamente non augurerei neanche all'auto del mio peggior nemico, (rare volte naturalmente, ed in passato), e nonostante tutto, a tutt'ora va ancora benissimo, un vero mulo infaticabile
col PT cruiser la somiglianza è sin troppo evidente....gdd78 ha scritto:Il frontale, la famosa tavola del cesso... Per me è un omaggio alla Lancia Ardea o alla Appia, che erano quasi identiche, fuso in un secondo tempo con il family feeling Chrysler ad esempio della PT Cruiser, non dimenticando che ad esempio nel regno unito sarà venduta proprio con il marchio alato... E cosa c'è di male in tutto questo?
la frittata l'ha fatta il centro stile....se così possiamo chiamarlo....ormai....topomillo ha scritto:certo che prendere come esempio un cesso come la Pt cruiser sia come estetica che come vendite...e paragoanrlo ad un successo enorme come la Y da sempre... vabbe![]()
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NEWsuper5 ha scritto:col PT cruiser la somiglianza è sin troppo evidente....gdd78 ha scritto:Il frontale, la famosa tavola del cesso... Per me è un omaggio alla Lancia Ardea o alla Appia, che erano quasi identiche, fuso in un secondo tempo con il family feeling Chrysler ad esempio della PT Cruiser, non dimenticando che ad esempio nel regno unito sarà venduta proprio con il marchio alato... E cosa c'è di male in tutto questo?
gli unici soddisfatti del family feeling saranno solo gli inglesi, dunque?
nel resto d'europa, zero.
mi sfugge il paragone con la povera ardea....niente di niente... :?
NEWsuper5 ha scritto:mi sembra un pò troppo forzata come teoria...
io direi "ha una cromatura e una andamento della fiancata come sulla delta"...
senza modifiche se non la scala di dimensione....
idem il posteriore...
nel frontale è più chrysler...
paradossalmente somiglia molto di più il pt cruiser all'ardea rispetto alla ypsilon![]()
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GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa