tanocaimano ha scritto:
riguardo al bagagliaio, una monovolume ne ha certamente di più, una station se nn superiore, uguale, una berlina di generosi dimensioni leggermente inferiore. Di tutte le suv che ho visto, solo la Q7 e la GL hanno un bagagliaio + capiente di una SW, tutte le altre sono uguali se nn inferiori (la nuova X5 nn l'ho mai vista, ma la vekkia a baule lasciava desiderare).
ho abbreviato

Avevo fino a pochi giorni fa una 3 Touring (serie precedente), ma ho avuto ocasione di testare per un w.e. un'X3, la "gemella" suv
La superfice in pianta del baule dell'X3 era leggermente più piccola (verifcato con il tappetino di gomma a bordi rialzati della 3er

), ma il maggior spazio in altezza sul'X3 lo rendeva impagabilmente più versatile.
A pari categoria, il suv derivato da una sw ha sempre più capienza e soprattutto versatilità
Ho citato l'X3 non ha caso, perché per i miei gusti e necessità quella "stazza" basta e avanza.
Il Glk ha una superfice del baule ridotta rispetto alla C SW essenzialmente perché è più corto di una decina di cm

Il Q5 vs A4 è molto più capiente
Come forse si è capito

mi piacerebbe ora farmi un suv ... vedremo ... di certo non sarà con ruote slick da 20", ma da 17" barra 60 o meglio 65, assetto comfort e non sportivo ...
Ciao