Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lunedi vado a prenderla datemi consigli perfavore...

Lunedi vado a prenderla datemi consigli perfavore... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    Buonasera, se tutto va come deve andare lunedi sarà possessore di una golf 7 immatricolata nel 12/16 pacchetto r line di fabbrica motore 1.4 tsi 125cv, unico propietario

    - Cambio manuale
    -Sistema multimediale con Apple CarPlay, lettore CD, doppio slot per scheda SD, USB, Aux-in. Bluetooth
    -1 anno di garanzia Volkswagen
    - cerchi da 17 cambio manuale e tante altre cose che non sto ad elencare comunqueù

    Fari normali non led o xeno

    Prezzo 14.000 + passaggio a mio carico

    Che ne dite? lunedi vado a prenderla, vorrei capire se sto facendo un affare, pagando il suo prezzo o la sto strapagando, non sono esperto, grazie a tutti
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.967
    Piaciuto:
    1.376
    Km?
    Stato gomme/secondo treno?
    Da conce o tra privati?
     
  3. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    km 35.500 da privato cerchi con gomme estive al 95%
    aiutatemi ragazzi perfavore, anche come optional com'è messa? non so se farlo o no ho dei dubbi che mi attanagliano
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
  4. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.967
    Piaciuto:
    1.376
    Mi sento di dire che qualunque concorrente paragonabile costerebbe qualcosa meno. Ma le golf, dicono, tengono bene il valore, per cui se ti piace e ci "arrivi" senza sacrifici insensati, goditela.
     
  5. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Non mi sono mai interessato alla Golf, quindi non so dirti se quello è un buon prezzo. Poi bisognerebbe vedere la macchina per cercare di capire se c'è qualcosa nascosto (incidenti, segni di km sottratti...).
    Riguardo gli accessori, posso solo dirti che io non prenderei una macchina senza i fari a led o allo Xenon, sia per la luce che fanno, sia per estetica. Però è una MIA preferenza.
    A proposito, sei sicuro che, col pacchetto R line non fossero già inclusi?
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    secondo me per quel motore, gli optional mancanti e l'età è un po caruccia....

    ok la garanzia della conce....però 14 mi sembrano tantini....pensa che è quanto vale la mia, 7.5 del settembre 17, 1.5 150cv full led keyless mirror pack cerchi da 18....
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    no non lo sono neppure ora
     
  8. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se non sei arrivato al limite del budget, con poco di più adesso la prendi nuova.
    Ci sono delle belle offerte perchè tra poco esce la 8.
    Fatti un giro dai concessionari prima di prenderla.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ah ok.
     
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.693
    Piaciuto:
    1.126
    un po´sopra la media, poi per esperienza, non prenderei mai più, nel gruppo VW dei fari non led/xenon, non per un gusto estetico (opinabile) ma anche perché i led/xenon in VW sono adattivi, cosa che migliora infinitamente la visibilità rispetto agli alogeni chw non sono dispopnibili adattivi. Inoltre non so sulla golf ma sulla mia gli xenon hanno anche gli abbaglianti automatici, che rimangono accesi e fanno un cono d´ombra sulle altre auto, continuando a illuminare intorno..una differenza abissale..
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.402
    Piaciuto:
    21.517
    Sono praticamente tre anni, per essere manuale e senza fari speciali mi sembrano tantini....
     
  12. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    quale secondo voi è un prezzo adeguato? perchè online sui vari siti di vendita su quel prezzo non ne trovo proprio anzi, quelle che ci sono hanno il triplo dei km comunque vi allego screen deglio optional perchè sta cosa dei fari mi fa dedurre che nonostante l'r line sia molto base e povera
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    innanzitutto l'allestimento R-line (ovvero paraurti e minigonne e sedili come la R da 300cv) si metteva solo sulla sport che è una via di mezzo tra quelle con i lattoni e le highline con navigatore e pelle e qualche adas...sebbene sulla 7 fossero minimi...quindi si parla di una via di mezzo, ne povera ne ricca...
    secondariamente, dalle foto direi che già ho letto 2 stupidate, i sensori di parc non li vedo proprio e anche l'impianto stereo più bello non credo sia presente perchè sul tweeter a montante non compare la targhetta dynaudio (che identifica appunto l'impianto stereo più bello)
    Per il discorso fari, la 7 aveva i led con una sola U accesa, oppure, pagando di più, si ottenevano quelli con la doppia U accesa e adattivi...stessa cosa sulla 7.5 dove al posto della U c'è un baffo tipo nike...ma la solfa è la stessa....
    mi accodo comunque a chi sostiene che per una cifra non troppo distante si puù trovare qualcosa sul nuovo o km zero....le conce ne sono piene e quasi tutte con led e sensori parc visto che a intervalli regolari mandavano in promo questi accessori, tipo la mia con i full led adattivi da 3000 li ho pagati 1500...per dire....i sensori erano in regalo ma non li ho voluti perchè li trovo antiestetici...
     
  14. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    6
    i sensori penso li abbia ( allego foto), mentre per gli altri optional il dynaudio non c'è sicuro ma sabato visto che la vado a provare per un bel pezzo posso farmi un idea di cosa guardare, mi viene da pensare se il tettuccio non c'è i fari sono alogeni il cambio è manuale il clima non penso sia bizona i sedili non sono ne elettrici ne riscaldabili ha la scritta bluemotion ma penso voglia solo dire start and stop ( poi dimmi te), sedili in tessuto cerchi da 17 non da 18 mi viene da pensare, ma che caspita di optional ha sta auto a parte l'r line? vorrei essere preparato in caso di acuisto nel poter contestare qualche punto per farmi abbassare il prezzo, se riuscissi a prenderla a 13.500? purtroppo il mio budget non vorrei sforasse i 14.5 ho guardato in tutto il triveneto e non ne ho trovata una con più optional, anche se la prendessi nuova con 3k in più comunque sicuramente non r line e molto basica no? mi da qualche consiglio su cosa devo guardare per valutarne gli optional?

    ps spero che i fari post almeno siano a led...
     

    Files Allegati:

  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Purtroppo non è così facile trovare un'usato che sia come la si desidera e al prezzo che la si desidera.
    Personalmente io più che fari led guarderei lo stato della meccanica: se i km sono regolari, se non ha perdite, se non ha subito incidenti ecc ecc.
    Per i fari: ok i led illuminano parecchio meglio e hanno una firma luminosa carina, ma alla fine dipende anche da quanto guidi di notte, siamo da sempre andati avanti con gli alogeni quindi non dovresti avere problemi alla guida, poi dato che cerchi un usato immagino non avrai disponibilità economiche elevatissime, quindi c'è anche da considerare che in caso di urto i fari a led davanti ti verrebbero a costare non dico metà del valore della tua auto ma quasi...e sono pure soggetti a maggiori furti purtroppo.
    Se l'auto è apposto io personalmente, specie dati i soli 35k km, non ne farei una discriminante, ma ripeto ragionamento personale.

    Riporto anche per chi sostiene che si trova di meglio in giro, la valutazione del noto sito di auto usate basate sulla media degli annunci di auto con i requisiti della golf dell' opener:

    upload_2019-11-14_13-35-2.png

    Quindi anche ammettendo che quei 16k e passa sono troppi, è il valore medio delle golf ora in vendita con quelle caratteristiche.
    Ok c'è la trattativa, ma indubbiamente trovare meglio di quella golf dell'opener non dico sia impossibile ma nemmeno facilissimo.
    Io ti consiglierei di andarla a vedere e verificare come è messa.
     
    A pll66 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina