Questa cosa non mi torna mica sai, ragionanado in questo modo in casa che wattaggio dovrei usare per le lampadine? 100? 75? 45? 20 watt? e se sostituisco una lampadina da 100 con una da 60 mi si brucia prima? La tensione è di 220v per tutte le lampadine, così come per l'auto è di 12 v per tutte le lampadine, la 3 watt fa semplicemente meno luce della 5watt.santiberti ha scritto:bravo Renoldo confermo, inoltre se si montanole 3 watt non durerebbero molto perchè si brucerebbero in quanto l'assorbimento è previstoper i 5 watt di progetto.
ceda2002 ha scritto:Ciao, oggi mi hanno sostituito i fari..... ho chiesto se mi avevano montato quelle da tre watt....ma ho avuto una risposta strana.....prima ha detto si....poi no...! Insomma mi sa che le devo smontare.......bha! Ma è vero che le lampade da tre watt si brucerebbero???
ABC12 ha scritto:un consiglio,fate mettere le lampadine che vogliono in officina e poi tornati a casa cambiatele voi almeno sapete e scegliete che lampadine che volete..per quanto riguarda i led,comprate i led che consumano 1/1,5 watt ma che hanno resistenza da 5 watt cosi risolvete tutti i problemi..
i led con o senza resistenza sono ininfluenti per la focus.possono servire solo per chi vuol indicare il valore di 5w alla centralina.ceda2002 ha scritto:ABC12 ha scritto:un consiglio,fate mettere le lampadine che vogliono in officina e poi tornati a casa cambiatele voi almeno sapete e scegliete che lampadine che volete..per quanto riguarda i led,comprate i led che consumano 1/1,5 watt ma che hanno resistenza da 5 watt cosi risolvete tutti i problemi..
Questa cosa della resistenza non mi è chiara.....mi sembrava di aver capito che la nostra focus non ha il controllo delle luci e quindi son servono i led con resistenza.
ceda2002 ha scritto:Mio fratelo ha montato sulla sua smart questi led:
http://www.lampa.it/it/prod-446-2270-4054-colour_led%2C_lampada_led_12v___%28t10%29.asp
andranno bene anche sulla focus....l'unica cosa è che non so da quanti watt sono.
le lampade a led valgono quello che costano ,meno spendi meno rendono..avendone comprate di diversi tipi e di buona qualità e già applicate da piu di un anno ti posso dire che funzionano benissimo sono piu visibili e cammino solo con le posizioni preservando la durata dellealtre lampade e alla fine ho risolto il problema dei fari affumicati.renoldo ha scritto:ceda2002 ha scritto:Mio fratelo ha montato sulla sua smart questi led:
http://www.lampa.it/it/prod-446-2270-4054-colour_led%2C_lampada_led_12v___%28t10%29.asp
andranno bene anche sulla focus....l'unica cosa è che non so da quanti watt sono.
Elettricamente parlando vano bene, la tensione di alimentazione è 12V e la centralina focus non li rileva come lampada bruciata..
Però come luce,durata e qualità te li sconsiglio vivamente.. e si bruciano pure.. (comprati..) anzi sconsiglio proprio la lampa come azienda..
A sto punto visto che le posizioni ormai servono a ben poco (ci sono le luci diurne) ti direi di togliere le lampade e non metterle proprio..
Se una lampadina da 5W vi rovina la plastica del faro in pochi mesi,chi vi garantisce che non lo farà anche una di 3W?
Anche una lampada da 3W produce calore, invece di rovinare il faro in 2 mesi non può essere che lo rovini in un anno o due?
Ma sei sicuro che si possa fare, intendo ai termini di legge? Se ti fermano (le forze dell'ordine) non ti dicono nulla che non hai acceso gli anabbaglianti?ABC12 ha scritto:.... e cammino solo con le posizioni preservando la durata delle altre lampade e alla fine ho risolto il problema dei fari affumicati.
zac-1971 ha scritto:Ma sei sicuro che si possa fare, intendo ai termini di legge? Se ti fermano (le forze dell'ordine) non ti dicono nulla che non hai acceso gli anabbaglianti?ABC12 ha scritto:.... e cammino solo con le posizioni preservando la durata delle altre lampade e alla fine ho risolto il problema dei fari affumicati.
cuorern - 1 ora fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 ore fa