Lungi da me difendere chi va contro legge, per esperienza personale però posso dirti (perchè mi è capitato) che c'è anche molta ingoranza tra chi vende queste lampadine, e spesso spacciano per legali ed omologate cose che in realtà non lo sono...giusto per farti un esempio un ricambista voleva vendermi delle lampade da 100 watt al posto delle 55 watt, io dubbioso ho chiesto ad un elettrauto il quale mi ha detto che oltre ad essere illegali creano problemi all'impianto elettrico....questo è solo per farti un esempio.ilopan ha scritto:Macchè, non scambio lampade retrotarga per lampeggianti;
Mi è capitato, invece, con un camion che aveva delle luci blu sul fronte cabina all'interno che a distanza, sembravano lampeggianti delle Fdo!
Non arrivo alla conclusione però, con la stessa naturalezza con con cui tu dici che uno deve rendersi visibile, succede che si sfora quel limite di accettabilità in cui alla lunga, le superluci danno fastidio.
Io non credo di avere alcuna patologia di fotosensibilità ai miei occhi ,ma trovo davvero molto irritante essere colpito (letteralmente investito) sia frontalmente (diretto) che posteriormente (di riflesso) dagli specchietti laterali e ad quello del padiglione, da luci dirette, forti e fastidiose.
Che senso ha, rendersi più visibili !?!?!
Se poi accechi di più e crei maggiori condizioni di rischio!
Quale e quanta sicurezza avrai portato su una strada dove avrai accecato tutto il serpentone di auto che incontrerai, e che a loro volta ti daranno la loro buona dose di lampeggi e di superluce pwerchè a loro volta saranno fotonicamente "SUPEDOTATI" :shock:
(parlo in prima persona ma non con te per carità, non sto esprimendo alcun giudizio)
Quindi torno ad essere coerente col primo post di apertura, è un abuso l'utilizzo di queste luci!