sco
0
willy1971 ha scritto:, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
Tu non l'hai provato :?:
willy1971 ha scritto:, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:...ecco l'altra ennesima pirlata prodotta dal governo italiano...forse ancora più pirlata questa dello start & stop.
Mah, non ti capisco. Io avendo avuto anche un po' di esperienza su due ruote non posso che essere a favore delle luci accese.
Mi spieghi quali disagi o effetti negativi potrebbe provocare la pratica?
Beh...è come se tu in casa tua accendessi tutti i giorni la luce di giorno. E' come se andassi in spiaggia con la pila alle 11 del mattino o alle 15 del pomeriggio, è come se tu girassi con ombrello aperto anche quando non piove.
INUTILE!
Ecco la definizione esatta: INUTILE!
Per quanto riguarda l'uscire di casa con la luce accesa...beh, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
TatyRS ha scritto:willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:...ecco l'altra ennesima pirlata prodotta dal governo italiano...forse ancora più pirlata questa dello start & stop.
Mah, non ti capisco. Io avendo avuto anche un po' di esperienza su due ruote non posso che essere a favore delle luci accese.
Mi spieghi quali disagi o effetti negativi potrebbe provocare la pratica?
Beh...è come se tu in casa tua accendessi tutti i giorni la luce di giorno. E' come se andassi in spiaggia con la pila alle 11 del mattino o alle 15 del pomeriggio, è come se tu girassi con ombrello aperto anche quando non piove.
INUTILE!
Ecco la definizione esatta: INUTILE!
Per quanto riguarda l'uscire di casa con la luce accesa...beh, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
Secondo me se esco di casa e per 10 ore lascio un lampadario di casa acceso per niente...qualcosa dovranno pur consumare queste lampadine, soprattutto se non sono di quelle a risparmio energetico.
Io, se posso, spengo quelle che non mi servono, passando da una stanza all'altra.
E ciononostante ricevo una bella bollettona a bimestre :x :x :x.
sco ha scritto:willy1971 ha scritto:, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
Tu non l'hai provato :?:![]()
![]()
![]()
![]()
willy1971 ha scritto:sco ha scritto:willy1971 ha scritto:, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
![]()
![]()
![]()
Ovvio che no! Io mi sono giá preoccupato di valutare l'efficenza del pannello sulla fabia con metodo scientifico.
Mica sono quattroruote lab, io!
Questa volta lascio l'onere e l'onore a Max di fare la prova. Magari il risultato mi stupirà e mi farà cambiare idea.![]()
sco ha scritto:willy1971 ha scritto:sco ha scritto:willy1971 ha scritto:, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
![]()
![]()
![]()
Ovvio che no! Io mi sono giá preoccupato di valutare l'efficenza del pannello sulla fabia con metodo scientifico.
Questa volta lascio l'onere e l'onore a Max di fare la prova. Magari il risultato mi stupirà e mi farà cambiare idea.![]()
Willy ho messo le faccine oltre al link spero non ti sia offeso...
tigromio ha scritto:Uno studio tedesco ha calcolato in circa 0,2 litri per 100 km (0,14 l/100 km sulle diesel ) l'extra consumo media di benzina necessario per utilizzare gli anabbaglianti di giorno , con le luci diurne a led tali valori si riducono del 90% , mentre con lampade ad incandescenza l' aumento di consumo si riduce del 75% .
Estrapolato da quattroruote .
willy1971 ha scritto:0,14 l/100 km...
Bastano due accorgimenti al nostro modo di guidare di tutti i giorni (tranne che per Giogotti) per avere un beneficio tale da compensare lo svantaggio e, anzi, trarre un vantaggio enormemente maggiore!
Conservando comunque una indiscutibile migliore visibilità.
rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:0,14 l/100 km...
Bastano due accorgimenti al nostro modo di guidare di tutti i giorni (tranne che per Giogotti) per avere un beneficio tale da compensare lo svantaggio e, anzi, trarre un vantaggio enormemente maggiore!
E' proprio su quell'"indiscutibile" che ho seri dubbi!
willy1971 ha scritto:sco ha scritto:willy1971 ha scritto:sco ha scritto:willy1971 ha scritto:, hai provato a misurare, se è misurabile con hli strumenti a ns disposizione, quanto incidono sui consumi le luci accese?
![]()
![]()
![]()
Willy ho messo le faccine oltre al link spero non ti sia offeso...
No, assolutamente no Stefano. Rispondevo anche'io in tono scherzoso, ci mancherebbe altro...![]()
Si ma una macchina di giorno la vedi bene anche a luci spente... se hai la patente, altrimenti sei ciecowilly1971 ha scritto:rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:0,14 l/100 km...
Una luce accesa è "indiscutibilmente" più visibile di una spenta....
Credo sia lapalissiano.
gnpb ha scritto:Si ma una macchina di giorno la vedi bene anche a luci spente... se hai la patente, altrimenti sei ciecowilly1971 ha scritto:rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:0,14 l/100 km...
Una luce accesa è "indiscutibilmente" più visibile di una spenta....
Credo sia lapalissiano.. Gli anabaglianti di giorno praticamente non si vedono e le diurne normali (tipo le mie) ancora peggio. Quelle a led si vedono ma danno solo fastidio, non aggiungono niente alla visibilità dell'auto. Ripeto il giorno in italia non è il giorno in scandinavia e se non è giorno è sera e quindi ci vanno gli anabaglianti.... e come ho già scritto indietro non lascio accesi 700w di lampade quando esco di casa anche se la casa si vedrebbe meglio
![]()
![]()
marcomille2009 ha scritto:Da ormai vecchio ed ex motociclista. ....Il buon detto del Nico Cereghini. ...non lo dimentico. ......e poi per evitare equivoci. ..ad un certo punto fecero sparire il devio luci. ..lasciando solo il commutatore abbaglianti
Se più facil.....he he he
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa