Si intendevo le guarnizioni interne...esterne ce ne sono forse sullo stelo dell'asta che collega la manopola?quali guarniz? se interne al rubinetto non ci arriva e se esterne tocca solo l'esterno...
Intendi se passa qualche mese senza perdite?Ormai l'hai combinata... lascia tempo al tempo e se passa l'estate senza sorprese l'hai sfangata.
Altrimenti sai già dove hai sbagliato e i ceci te li farà trovare pronti la padrona di casa.
;-)
se riesci metti una foto di sto rubinetto, ma secondo me se hai spruzzato sul rubinetto non smontato non hai rovinato niente dato che non è potuto penetrare all'interno, se si è sbloccato è un miracolo, comunque vedi come va prima di chiamare l'idraulico...Intendi se passa qualche mese senza perdite?
Provo a sentire qualche idraulico.
a non so, non ne ho mai caricate neanche prima quando era più semplicecome faccio a caricare una foto?
Valvola senza volantino, ma con la leva ma corta chiamata farfalla.a non so, non ne ho mai caricate neanche prima quando era più semplicema è una valvola con il volantino che devi fare più giri per aprire o chiudere o di quelle con la leva che giri a 90°? ma adesso come va?
e funziona?Valvola senza volantino, ma con la leva ma corta chiamata farfalla.
Adesso si è sbloccata.
Sie funziona?
e vaiiiiiiiÈ che non sarebbe la prima che chiudendo ed aprendo (mi era capitato con quella che comanda il rubinetto esterno da giardino) mi resta il mano la farfalla (manopola).
Ho telefonato all'idraulico, la faccio cambiare, ha comunque 20 anni.
Ho usato Svitol, cambia rispetto al WD40?quel tipo lì di valvole ha una sfera di di ottone (p.e.) che ruota incapsulata nel nylon. Non ci sono guarnizioni tipo O-ring.
Il nylon, non si direbbe, ma assorbe un po' d'acqua e potrebbe assorbire anche gli oli, in effetti.
Ma gli cambia ben poco: ne avrai mezzo un cucchiaino da thè, al massimo, e poi c'hai fatto scorre l'acqua. Il WD40 "regge" più dello Svitol, ma non è eterno. La prossima volta usa aceto.
Mi preoccuperei di più su dove va a finire lo sbloccante o il grasso siliconico* ( prato? amen, fiori? amen ortaggi? mmm, piscinetta o pozza con le carpe Koi? 'ssasin! .... ;- ) ).
Se ora funziona, non perde e stà lì da 20 anni io non la toccherei: rischi di far smuovere qualche altro raccordo nascosto chissà dove o peggio, se l'idraulico è acerbo o c'ha la mano pesante.
* il grasso siliconico non ti avrebbe "schiodato" la valvola.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa