Buonasera a tutti.
Ho una Skoda Fabia familiare a GPL, la macchina è del 2009; sempre tagliandata nel concessionario ufficiale di Firenze. Ho poco meno di 200.000 km.
Ho da ormai due anni il problema seguente:
La macchina perde improvvisamente potenza, specialmente se in salita e comunque al di sopra dei 3000-3500 giri, si accendono le seguenti spie: motore (gialla) e quella del controllo anti slittamento (anch'essa gialla), più un avviso acustico. Giunti a questo punto la macchina si muove a stento ed è necessario accostarsi e spengerla. Fatto ciò riparte senza problemi.
Mi sembra di osservare che questo problema si manifesti maggiormente quando la macchina è stata sotto la pioggia (la tengo sempre all'aperto non potendo fare altrimenti).
A Firenze dopo numerosi tentavi e soldi spesi non hanno risolto il problema. Mi sono recato in un altro concessionario ufficiale (Empoli) dove mi hanno fatto un preventivo di 4900€ per risolvere il problema; macchina di 11 anni che ne vale forse mille, ho ringraziato e salutato. Ho provato un altra officina dove mi hanno sostituito gli iniettori senza risultati e un elettrauto che invece ha sostituito la bobina (stesso risultato finale).
Mi chiedo se qualcuno di voi abbia mai avuto problemi simili con Skoda, se ne sia poi uscito in qualche maniera o se per esperienza personale sappia darmi qualche consiglio meccanico/pratico.
Grazie mille a tutti per il vostro tempo.
Ho una Skoda Fabia familiare a GPL, la macchina è del 2009; sempre tagliandata nel concessionario ufficiale di Firenze. Ho poco meno di 200.000 km.
Ho da ormai due anni il problema seguente:
La macchina perde improvvisamente potenza, specialmente se in salita e comunque al di sopra dei 3000-3500 giri, si accendono le seguenti spie: motore (gialla) e quella del controllo anti slittamento (anch'essa gialla), più un avviso acustico. Giunti a questo punto la macchina si muove a stento ed è necessario accostarsi e spengerla. Fatto ciò riparte senza problemi.
Mi sembra di osservare che questo problema si manifesti maggiormente quando la macchina è stata sotto la pioggia (la tengo sempre all'aperto non potendo fare altrimenti).
A Firenze dopo numerosi tentavi e soldi spesi non hanno risolto il problema. Mi sono recato in un altro concessionario ufficiale (Empoli) dove mi hanno fatto un preventivo di 4900€ per risolvere il problema; macchina di 11 anni che ne vale forse mille, ho ringraziato e salutato. Ho provato un altra officina dove mi hanno sostituito gli iniettori senza risultati e un elettrauto che invece ha sostituito la bobina (stesso risultato finale).
Mi chiedo se qualcuno di voi abbia mai avuto problemi simili con Skoda, se ne sia poi uscito in qualche maniera o se per esperienza personale sappia darmi qualche consiglio meccanico/pratico.
Grazie mille a tutti per il vostro tempo.