BelliCapelli3 ha scritto:Dico solo che ci potrebbe essere più dialogo, sarebbe più divertente. Se ogni critica è falsa o denigratoria a priori, diventa tutto un propaganda contro propaganda. ;-)
Quoto.
BelliCapelli3 ha scritto:Dico solo che ci potrebbe essere più dialogo, sarebbe più divertente. Se ogni critica è falsa o denigratoria a priori, diventa tutto un propaganda contro propaganda. ;-)
...o non ti vuole capire! per altri reso conto che tu ,magari in un primo momento non vedi.....franco58pv ha scritto:a me questo topic ricorda + che altro un ventilatore in cui si butta dentro un poco di cosa marrone e lo si punta verso chi acquista auto straniere , inutile che il buon bc si chieda dove è la domanda , in sostanza c'è solo la voglia di dare dell'idiota al 68% di italiani che comperano auto straniere. Insomma un popolo di idioti che si sommano a valanghe di idioti stranieri che snobbano le 4ruote italiche a meno che non s chiamino ferrari. Io quando non riesco a convincere l'interlocutore faccio un bel bagno di umiltà e penso sempre "forse non sono all'altezza di farmi capire non è lui che idiota,pardon italiota" tanto il significato è quello![]()
BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:beh qualche sciocchino c'è... perchè in quel 68% non ci sono solo gli affezionati alle crucche grandi che almeno hanno l'alibi di dire che non ci sono auto made in italy della stessa fascia... ma ci sono i tantissimi che odiano a prescindere le auto del gruppo Fiat e magari comprano auto straniere d'impostazione simile anche se spesso uguali o addirittura inferiori alle italiche...
questo fenomeno è molto italiano...
Bentornato fede. ;-) Però non ci prendiamo in giro. Tu mi devi fare il nome di uno ( uno solo ) che si sia potuto permettere di entrare in questo forum ed esprimere una critica, senza che il Nucleo Armato Mirafiori gli rispondesse che era un a) denigratore b) esterofilo e c) prevenuto.
beh a te per esempio te ne abbiamo perdonate tante...![]()
per il resto sono comportamenti legati al modo in cui ci si pone e si espongono le proprie critiche... l'amico ha fatto qualche sparata/confronto un po' grossetta... cmq siamo tutti liberi di esprimerci e di prenderci però anche le risposte di chi la pensa differentemente...
Ma certo, fa parte del gioco, ed ognuno continuerà a dire la sua. Dico solo che ci potrebbe essere più dialogo, sarebbe più divertente. Se ogni critica è falsa o denigratoria a priori, diventa tutto un propaganda contro propaganda. ;-)
quadrif ha scritto:In linea di principio sono d'accordo con te.
Però basta aprire una qualsiasi delle room di questo forum e difficilmente troverai una serie di interventi definiamoli "di critica" come si trovano qui per esempio sulla Giulietta o sulla Mito. Sono veramente così penose? Non c'è anche un po' di prevenzione?
Finchè le lamentele arrivano dagli alfisti "vecchia maniera" che si sentono delusi dalla gestione Fiat, dico che ci possono stare, ma spesso i soggetti in questione sono delle "new entry" che postano solo per il piacere di innescare la polemica e poi si defilano. Anch'io ho le mie opinioni e le mie preferenze, alcune macchine non mi piacciono per nulla, però non vado nelle rispettive sezioni a postare dicendo che la tal auto mi fa pena o lasciando intendere che chi la compra è un grullo. Se lo facessi, mi meriterei la giusta reazione di chi non ci sta a vedersi mancare di rispetto.
Basterebbe che ci fosse un po' di equilibrio nei giudizi.
Altrimenti si riduce tutto ad una disputa tra tifosi.
ferrets ha scritto:bravo Bellicapelli :thumbup:
vanguart ha scritto:ferrets ha scritto:bravo Bellicapelli :thumbup:
ma guardati la partita.........
![]()
8)
BelliCapelli3 ha scritto:quadrif ha scritto:In linea di principio sono d'accordo con te.
Però basta aprire una qualsiasi delle room di questo forum e difficilmente troverai una serie di interventi definiamoli "di critica" come si trovano qui per esempio sulla Giulietta o sulla Mito. Sono veramente così penose? Non c'è anche un po' di prevenzione?
Finchè le lamentele arrivano dagli alfisti "vecchia maniera" che si sentono delusi dalla gestione Fiat, dico che ci possono stare, ma spesso i soggetti in questione sono delle "new entry" che postano solo per il piacere di innescare la polemica e poi si defilano. Anch'io ho le mie opinioni e le mie preferenze, alcune macchine non mi piacciono per nulla, però non vado nelle rispettive sezioni a postare dicendo che la tal auto mi fa pena o lasciando intendere che chi la compra è un grullo. Se lo facessi, mi meriterei la giusta reazione di chi non ci sta a vedersi mancare di rispetto.
Scusa, ma questa è un'idea tua ( vostra ) del tutto distorta. Io vengo dal forum BMW, dove critichiamo quotidianamente diverse scelte che non ci piacciono. La GT fa cagarissimo a tutti, io personalmente ho criticato l'eccessiva ricerca del confort sulla nuova 5er e z4, l'abbandono del v10 aspirato su m5, suv M, e chi più ne ha più ne metta. E queste critiche le ritrovi non solo qui su 4R, ma addirittura su bmwpassion, che è un covo esclusivo di soli biemmisti fissati. Appunto, fissati, ma non scemi.
.
ferrets ha scritto:bravo Bellicapelli :thumbup:
autofede2009 ha scritto:vanguart ha scritto:ferrets ha scritto:bravo Bellicapelli :thumbup:
ma guardati la partita.........
![]()
8)
MEGLIO DI NO... ammazza che figura barbina... :cry:
BelliCapelli3 ha scritto:quadrif ha scritto:In linea di principio sono d'accordo con te.
Scusa, ma questa è un'idea tua ( vostra ) del tutto distorta. Io vengo dal forum BMW, dove critichiamo quotidianamente diverse scelte che non ci piacciono. La GT fa cagarissimo a tutti, io personalmente ho criticato l'eccessiva ricerca del confort sulla nuova 5er e z4, l'abbandono del v10 aspirato su m5, suv M, e chi più ne ha più ne metta. E queste critiche le ritrovi non solo qui su 4R, ma addirittura su bmwpassion, che è un covo esclusivo di soli biemmisti fissati. Appunto, fissati, ma non scemi.
Questa qui dell'allergia alla critica è una malattia esclusiva dei forum Fiat su Quattroruote, dove c'è tutta una serie di argomenti "vietati". La Mito è una Punto ricarrozzata? Denigrazione. La Giulietta era fatta meglio con i quadrilateri? Denigrazione. La 159 è ferma? Denigrazione. La Brera è stata un flop? Disfattismo. La prossima andrebbe fatta a tp? Cruccofilia. L'acceleratore della Giulietta si blocca? Falso + cruccofilia + denigrazione. Il servosterzo della Punto smette di funzionare in mezzo ad una curva? Falso + denigrazione.
A sto punto, se c'è un argomento che vi va bene, fatecelo sapere.
Peccato però che fuori dal forum Quattroruote, nel forum dedicato alla Bravo, gli utenti siano invece preoccupati per il proprio acceleratore. Nel forum Punto c'è un thread kilometrico sull'avaria del servosterzo, tutti incazzati e preoccupati. Nei forum Alfa la gente si rammarica che non sia mai uscita una Brera con un motore seriamente sportivo.
Solo qui "è tutto falso", e c'è gente che ha chiesto addirittura la chiusura dei relativi topic.
Fa niente, perchè ognuno continuerà a dire la sua serenamente, non importa quanti "buuuuh" piovono dagli spalti.
Solamente...rendetevi conto che questo atteggiamento esiste solo qui, ed è del tutto anomalo. Specie se si considera il nesso tra le tante critiche, e poi, le scarse vendite. Se Fiat riesce a vendere bene solo le utilitarie, magari con l'Alfa sta davvero sbagliando qualcosa. Anzi no, anche questo è un falso + esterofilia.
Quanto al rispetto per le persone, mai fatto commenti su chi compra una Mito. Il nostro moderatore ha una Mito, e non credo sia mai stato insultato. Il mio amico Menech sbava sulla Spider, e non capisco cosa aspetti a farsela.
Secondo me siete più voi a personalizzare tutto, al punto che non si può parlare più di niente.
Anzi, vi sentite così accerchiati, che basta che passi il primo troll ( l'autore di questo flame ad esempio, già sparito nel nulla ) e subito ve lo fate amico e lo quotate gioiosi, senza alcun senso critico, anche i più ragionevoli fra voi. Basta che vi dia ragione.
Contenti voi.
Salam aleikhum.
No guarda, questo è un equivoco tutto mio a cui ti prego di non far caso. Non intendevo mettere l'etichetta in testa a te, è che rispondevo a te, e mi è venuto naturale usare il plurale, generalizzando. Fai finta che abbia usato il plurale impersonale, poi ognuno si incasella secondo coscienza.quadrif ha scritto:Vedo che mi hai già inserito nel novero della curva mirafiori....e già questo è un indice di come venga intesa la partecipazione a questo forum, dove sembra che sia naturale doversi schierare in una delle due fazioni.
E' vero che ho un'Alfa (o una Fiat ricarrozzata, se preferisci, l'appellativo di fiattaro non mi infastidisce per nulla) però ho già avuto modo, credo anche colloquiando con te, di affermare che la mia prossima auto potrebbe anche non essere un'Alfa. Prima di buttarmi a pesce sulla Giulietta (che pure non disdegno) vorrei verificare la nuova serie 1. Come vedi, non sono uno a cui viene l'orticaria sentendo parlare di bavaresi (in famiglia ne abbiamo una).
L'unico difetto che mi attribuisco e che può risultare sgradito è di avere la tendenza a mettere la discussione sullo scherzo, ma vivaddio non stiamo parlando dei massimi sistemi bensì di auto.
Se questo fa di me un oltranzista, non so....credo sia un ruolo che non mi appartiene.
Riguardo all'esempio che hai fatto sulla 5GT è vero che nella room Bmw le critiche si sono sprecate, però se il trhead lo apre un "indigeno" e non un "infiltrato" l'accoglienza della comunità certo è più benevola, in quanto non si ravvisa all'origine l'intenzione provocatoria. Così come è difficile trovare altre stanze che racchiudano un tal numero di polemiche come questa.
La responsabilità sta tutta da una parte?
BelliCapelli3 ha scritto:quadrif ha scritto:No guarda, questo è un equivoco tutto mio a cui ti prego di non far caso. Non intendevo mettere l'etichetta in testa a te, è che rispondevo a te, e mi è venuto naturale usare il plurale, generalizzando. Fai finta che abbia usato il plurale impersonale, poi ognuno si incasella secondo coscienza.
Riguardo all'esempio che hai fatto sulla 5GT è vero che nella room Bmw le critiche si sono sprecate, però se il trhead lo apre un "indigeno" e non un "infiltrato" l'accoglienza della comunità certo è più benevola, in quanto non si ravvisa all'origine l'intenzione provocatoria. Così come è difficile trovare altre stanze che racchiudano un tal numero di polemiche come questa.
La responsabilità sta tutta da una parte?
Guarda...anche qui sei un po' fuori strada. Non credere che il forum BMW sia frequentato solo da autoctoni. Il marchio anzi gode di una discreta antipatia, e sapessi quanti infiltrati vengono a farci visita, ad esempio quando è uscita la x1, per informarci che "è troppo costosa e solo dei pirla la comprerebbero", o quando è uscita la x6, per dirci che "è una copia della Ssangyong", oppure per dirci quanto fa schifo la 5GT. Ogni tanto viene a trovarci anche il buon fede per tirarci qualche frecciatina ( sempre scherzosa ), lo stesso 156 ha aperto da pochi giorni un thread per informarci che rischiamo la vita per un richiamo ( già effettuato ) sulle 1er americane.
Risultato? Niente di che. La maggior parte gli "infiltrati" si sentono dare addirittura ragione. Se esagerano, al limite ci scappa un po'di sfottò. Il thread di 156, se non fosse passato ogni tanto lui ad upparlo, probabilmente sarebbe già finito in quarta pagina. Ma in generale credo che in BMW non nasca un flame da più di un anno. Blackshirt è moderatore anche da noi, chiedi a lui: se non avesse la room Alfa, probabilmente sarebbe forumisticamente disoccupato.
Probabilmente ci identifichiamo meno col prodotto che acquistiamo: manca il fattore della nazionalità, e quindi la prendiamo con più distacco. L'argomento del "sei italiano e quindi compri italiano, altrimenti sei esterofilo" e connessi nazionalismi, da noi hanno le gambe segate in partenza, per ovvi motivi. E secondo me questo aiuta molto. Ma quest'ultima è solo una mia congettura.
Saluti
Nessun problema per l'utilizzo del plurale maiestatis.
La room Bmw non la seguo con la stessa assiduità di quella Alfa per cui alcuni threads li ho sicuramente persi.
Quelli su X1 e X6 che hai citato, a naso potrebbero essere i classici casi di un "vorrei ma non posso", oppure la riedizione delle solite crociate contro i Suv ingombranti ed inquinanti, tesi che lasciano il tempo che trovano.
E' un ottima cosa che in Bmw riusciate ad autogestirvi...qui in Alfa la vedo un po' più dura....ma non è detto che non si possa migliorare. Senza attendere che si abbatta si di noi la scure dell'amministrazione, varrebbe la pena essere più tranquilli nei commenti e dare meno sponda ai provocatori (da qualunque parte provengano).
bye.
Questa qui dell'allergia alla critica è una malattia esclusiva dei forum Fiat su Quattroruote, dove c'è tutta una serie di argomenti "vietati". La Mito è una Punto ricarrozzata? Denigrazione. La Giulietta era fatta meglio con i quadrilateri? Denigrazione. La 159 è ferma? Denigrazione. La Brera è stata un flop? Disfattismo. La prossima andrebbe fatta a tp? Cruccofilia. L'acceleratore della Giulietta si blocca? Falso + cruccofilia + denigrazione. Il servosterzo della Punto smette di funzionare in mezzo ad una curva? Falso + denigrazione.
A sto punto, se c'è un argomento che vi va bene, fatecelo sapere.
Peccato però che fuori dal forum Quattroruote, nel forum dedicato alla Bravo, gli utenti siano invece preoccupati per il proprio acceleratore. Nel forum Punto c'è un thread kilometrico sull'avaria del servosterzo, tutti incazzati e preoccupati. Nei forum Alfa la gente si rammarica che non sia mai uscita una Brera con un motore seriamente sportivo.
Solo qui "è tutto falso", e c'è gente che ha chiesto addirittura la chiusura dei relativi topic.
Fa niente, perchè ognuno continuerà a dire la sua serenamente, non importa quanti "buuuuh" piovono dagli spalti.
Solamente...rendetevi conto che questo atteggiamento esiste solo qui, ed è del tutto anomalo. Specie se si considera il nesso tra le tante critiche, e poi, le scarse vendite. Se Fiat riesce a vendere bene solo le utilitarie, magari con l'Alfa sta davvero sbagliando qualcosa. Anzi no, anche questo è un falso + esterofilia.
Quanto al rispetto per le persone, mai fatto commenti su chi compra una Mito. Il nostro moderatore ha una Mito, e non credo sia mai stato insultato. Il mio amico Menech sbava sulla Spider, e non capisco cosa aspetti a farsela.
Secondo me siete più voi a personalizzare tutto, al punto che non si può parlare più di niente.
Anzi, vi sentite così accerchiati, che basta che passi il primo troll ( l'autore di questo flame ad esempio, già sparito nel nulla ) e subito ve lo fate amico e lo quotate gioiosi, senza alcun senso critico, anche i più ragionevoli fra voi. Basta che vi dia ragione.
Contenti voi.
Salam aleikhum.
Carloantonio70 - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa