Allora, se hai una micro-perdita a livello di tubazioni no, perchè in teoria l'auto non dovrebbe surriscaldarsi e avere bisogno dell'accensione delle ventola (e quindi della circolazione del liquido)...diverso invece il discorso se il liquido perde e trafila nell'olio motore, li sono guai ed anche grossi in quanto significa che si è bruciata la guarnizione delle testata (quello che è successo a mio fratello)...Eldinero tu hai rimasso a livello il liquido?Eldinero ha scritto:Una perdita del liquido raffreddamento nel circuito motore può essere comunque pericolosa? Può causare danni irreparabile anche se io rabbocco tale liquido?
kanarino ha scritto:Allora, se hai una micro-perdita a livello di tubazioni no, perchè in teoria l'auto non dovrebbe surriscaldarsi e avere bisogno dell'accensione delle ventola (e quindi della circolazione del liquido)...diverso invece il discorso se il liquido perde e trafila nell'olio motore, li sono guai ed anche grossi in quanto significa che si è bruciata la guarnizione delle testata (quello che è successo a mio fratello)...Eldinero tu hai rimasso a livello il liquido?Eldinero ha scritto:Una perdita del liquido raffreddamento nel circuito motore può essere comunque pericolosa? Può causare danni irreparabile anche se io rabbocco tale liquido?
Ricontrollalo fra un paio di giorni...se è rimasto al livello vai tranquillo sennò fai una visitina all'officinaEldinero ha scritto:Si, l'ho messo Sabato mattina fino a livello MAX.
Domenica mattina ho controllato e non è sceso di una goccia.
Oggi non ho controllato, ma solo per non risultare paranoico, altrimenti ai voglia se l'avrei ricontrollato.
kanarino ha scritto:Ricontrollalo fra un paio di giorni...se è rimasto al livello vai tranquillo sennò fai una visitina all'officinaEldinero ha scritto:Si, l'ho messo Sabato mattina fino a livello MAX.
Domenica mattina ho controllato e non è sceso di una goccia.
Oggi non ho controllato, ma solo per non risultare paranoico, altrimenti ai voglia se l'avrei ricontrollato.![]()
Io un salto ce lo farei, giusto per farglielo presente. Comunque come ha detto ABC l'estate un pò di liquido può capitare che evapori...ma non tanto da arrivare al minimo...Eldinero ha scritto:Mercoledì controllo.
Se il livello fosse compreso tra max e min, mi conviene andarci ugualmente in officina?
alexx15 ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi saprebbedarmi consigli per quanto riguarda il liquido raffreddamento motore. E quel liquido rosa che si trova alla sinistra del motore vicino al parabrezza. In quanto ho notato che si e abassato sotto il livello minimo. Vorrei rabbocarlo la mia indecisione e nel sapere dove comprare tale luquido. Mi posso fidare di quelli che vendono nelle grandi distribuzione che vendono prodotti per l'auto od e meglio che mi rivolga ad un concessionario Ford con la paura di essere disanguato?
ABC12 ha scritto:stai tranquillo.calcola che anche con l estate il liquido evapora in maniera minima,poi lamacchina non è solo l impianto di raffreddamento
Basta tenere sotto controllo la situazioneEldinero ha scritto:Ok. Solo un'altra domanda e poi giuro che la smetto: se in questi giorni controllando il liquido, mi accorgo che sta tra MIN e MAX, mi devo preoccupare oppure tenere solo sotto controllo la situazione e verificare che non scenda oltre il livello minimo?
GuidoP - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa