ABC12 ha scritto:
?).....spiegati meglio.perchè devo sytare in terza a 6000 giri :shock: :?:il tappo del liquido si svita come un tappo normale non ci sono procedure particoalri prova a forzare un po deve venire via per forza.
Intendevo dire che in teoria non dovrebbe esserci una qualche spia che quando ti indica che sei in sovratemperatura dovrebbe automaticamente spegnerti il motore o cmq tagliare l'iniziezione del carburante ? Ho supposto che la spia entri in funzione sia quando superi i 6000 giri o 6500 come dicono alcuni che a quanto mi state dicendo voi se il paraflu perde acqua refrigerante....ho capito male oppure sono due spie diverse ?
Appunto per questo chiedevo come ci si accorge del fatto che la guarnizione della testata è da buttare o è rovinata ....[/quote se consumi acqua a casa della guarnizione lo vedi principalmente dal fumo bianco che esce dallo scarico e anche dall odore.arrivare a questo punto è già critico per il motore.non sò quali indicazioni usi ford per indicare anomalie all impianto,la spia non dovrebbe esserci perchè basta l indicatore sul cruscotto quandi si avvicina alla zona.penso che il motore vada il protezione non raggiunga certi livelli di regimi e appaia sul display un determinato messaggio.