Ed infatti sono frustranti e come.U2511 ha scritto:Sono molti anni che manco dalla Svizzera, ma già all'epoca trovavo molti dei limiti adeguati a vetture obsolete. Non parlo degli attraversamenti dei paesi e villaggi, ci mancherebbe, parlo delle autostrade o delle strade a grande scorrimento. Nella bella stagione i 120 mi sembrano sinceramente frustranti.PalmerEldrich ha scritto:I limiti in autostrada non sono più funzione delle caratteristiche delle auto ma dei parametri progettuali delle strade (raggi, pendenze, gallerie, ecc...) e della densità di traffico.
U2511 ha scritto:Tuttavia mi sorge la domanda del perché vedo tante targhe svizzere correre allegramente dalle mie parti (Nord Est Italia): la sensazione è che cerchino uno sfogo dopo tante costrizioni (ci sono molte zone non controllate, ed anche dove ci sono i controlli, come penso saprai, gli stranieri sono di fatto "immuni").
U2511 ha scritto:Al che, non vorrei dire, ma Porsche tira un sonoro ceffone alle varie A-Klasse Amg ed altre bombe ipervitaminizzate.
Perché, quello che sottendono, è che tutte le vetture (diciamo quelle normali ben fatte) superano la prova del cambio corsia in curva sul bagnato a circa 100 km/h ed a circa 180 su rettilineo asciutto: solo che un conto è avere poniamo 200 cv, un altro 400cv.
Se già con 200 cv ti puoi ammazzare facile facile, con 400 puoi fare peggio, perché i (esempio) 100 km/h sono un limite fisico per tutti, ma un conto è arrivarci avendo già impegnato una buona parte dei cv ed un altro avendone ancora un paio di mandrie scalpitanti e libere. Ed è in questo senso che quelle bombe sono particolarmente pericolose.
Per capire ciò che voglio dire, pensiamo alle reazioni su neve di vetture con diversi livelli di potenza e coppia.
Come dice arizona, 1 kg in meno vale (molto) di più di un cv in più: proprio per le inerzie.
Standing ovation a Porsche ... se mantiene ciò che si ripromette
Al momento è totale, come avere la targa diplomatica. Solo se ti fermano, ma il sistema tutor serve proprio per risparmiare sulle pattugliePalmerEldrich ha scritto:Non penso a uno sfogo quanto al fatto che in questo caso valga il detto "l'occasione fa l'uomo ladro", anche se non so poi quanto ora questa impunità sia effettiva.
Come ti ho detto, non li critico affatto, pure noi sfruttiamo appena e dove possibile i "meccanismi" del Tutor. I criteri di progettazione delle autostrade sono un po' strani (almeno da noi), là dove una curva o una galleria è progettata per una velocità "X" in realtà, con buone condizioni meteo, è perfettamente idonea a X+40km/h (almeno).E comunque è un comportamento detestabile.
La sicurezza non é mai abbastanza...U2511 ha scritto:Al momento è totale, come avere la targa diplomatica. Solo se ti fermano, ma il sistema tutor serve proprio per risparmiare sulle pattugliePalmerEldrich ha scritto:Non penso a uno sfogo quanto al fatto che in questo caso valga il detto "l'occasione fa l'uomo ladro", anche se non so poi quanto ora questa impunità sia effettiva.
Come ti ho detto, non li critico affatto, pure noi sfruttiamo appena e dove possibile i "meccanismi" del Tutor. I criteri di progettazione delle autostrade sono un po' strani (almeno da noi), là dove una curva o una galleria è progettata per una velocità "X" in realtà, con buone condizioni meteo, è perfettamente idonea a X+40km/h (almeno).E comunque è un comportamento detestabile.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa