Si e no.gallongi ha scritto:http://www.carblogger.it/blog/2015/05/15/porsche-non-piu-di-500-cavalli/
Siete d'accordo?
U2511 ha scritto:Al che, non vorrei dire, ma Porsche tira un sonoro ceffone alle varie A-Klasse Amg ed altre bombe ipervitaminizzate.
Perché, quello che sottendono, è che tutte le vetture (diciamo quelle normali ben fatte) superano la prova del cambio corsia in curva sul bagnato a circa 100 km/h ed a circa 180 su rettilineo asciutto: solo che un conto è avere poniamo 200 cv, un altro 400cv.
Se già con 200 cv ti puoi ammazzare facile facile, con 400 puoi fare peggio, perché i (esempio) 100 km/h sono un limite fisico per tutti, ma un conto è arrivarci avendo già impegnato una buona parte dei cv ed un altro avendone ancora un paio di mandrie scalpitanti e libere. Ed è in questo senso che quelle bombe sono particolarmente pericolose.
Per capire ciò che voglio dire, pensiamo alle reazioni su neve di vetture con diversi livelli di potenza e coppia.
Come dice arizona, 1 kg in meno vale (molto) di più di un cv in più: proprio per le inerzie.
Standing ovation a Porsche ... se mantiene ciò che si ripromette
Appunto.gallongi ha scritto:Quoto subito te perché è vero che gli inglesi dicevano che è meglio avere auto leggere e poco potenti che tanto potenti e pesanti ( per giustificare le varie lotus ) ma e' anche vero che una macchina come la GTR e ' arrivata a oltre 600 cv con le sue belle due tonnellate di peso ma grazie a TI ed elettronica penso di non dire un 'eresia che possa stare in strada a dovere nelle giuste manie le varie Ferrari GT ( penso alla F12 Berlinetta ) non pesano meno di 1700/1800 kg ..forse la cosa va valutata da un ampio punto di vista pur non essendo un concetto sbagliato in se
PalmerEldrich ha scritto:Su strada"normale" 200 cv son già troppi a prescindere dal peso.
Oltre... posso capire come sfizio tecnico, ma non sono utilizzabili. Anzi, sono forse una frustrazione.
In pista invece mettere un limite non ha ovviamente senso.
ROVIGOLAW ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:Su strada"normale" 200 cv son già troppi a prescindere dal peso.
Oltre... posso capire come sfizio tecnico, ma non sono utilizzabili. Anzi, sono forse una frustrazione.
In pista invece mettere un limite non ha ovviamente senso.
quoto @Palmer, quando passo dalla terra...elvetica preferisco la macchina di mia moglie (FIAT 500 1.3 95 cv) perchè mi riesce più facile rispettare i vessatori limiti di velocità sfisseri
lo sforamento di 1 kmh (già detratta la tolleranza strumentale) può costare...molto caro
Sbagliato.PalmerEldrich ha scritto:Su strada"normale" 200 cv son già troppi a prescindere dal peso.
Beh, ma con questa logica non vedo a cosa serva stare ancora a parlare degli aspetti dinamici della auto - vedi la Bmw, per cui sono sempre stati un cavallo di battaglia - delle prestazioni e di tutto l'annesso e connesso.PalmerEldrich ha scritto:... Non li trovo così vessatori. Sebbene bassi sono proporzionati e realistici. Se c'è il limite di 50 o 30 c'è un motivo e lo vedi, 120 in autostrada vanno bene....
Mastertanto ha scritto:Beh, ma con questa logica non vedo a cosa serva stare ancora a parlare degli aspetti dinamici della auto - vedi la Bmw, per cui sono sempre stati un cavallo di battaglia - delle prestazioni e di tutto l'annesso e connesso.PalmerEldrich ha scritto:... Non li trovo così vessatori. Sebbene bassi sono proporzionati e realistici. Se c'è il limite di 50 o 30 c'è un motivo e lo vedi, 120 in autostrada vanno bene....
120 in autostrada, come limite massimo generale, con auto e strade d'oggi sono una miseria, altro che. Tanto vale allora dar ragione a quelli che dicono che non si può più fare nulla, chiudere baracca e burattini e rassegnarci tutti alla logica degli elettrodomestici. Che tra qualche anno saranno pure in grado di guidare da soli : la ciliegina sulla torta. Ma che differenza fa, a questo punto ?
.... grazie : no.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa