Di certo non disinerisco l'esp nel traffico, nella città e sulla autostrada. ma solo quando voglio e posso farlo...skamorza ha scritto:il problema è che in un piazzale deserto recuperi una sbandata cercata sapendo che avverrà e con tutto lo spazio che ti serve. in mezzo al traffico ti esce un bambino che rincorre un pallone e succede che:Swift1988 ha scritto:Ieri pomeriggio causa pioggia e fancazzismo totale abbiamo fatto un esperimento ?alla mano?.
1) mercedes classe A150 nuova, 18000km, ESP inserito, gomme (Kumho solus 185/65 R15, con soli 1000 km ca.) . Costo elevato 8)
2) suzuki swift 1.3 benzina, 30100 km ESP non presente, gomme (premium contanct 185/60 R15, montate di seire, circa 18.000 km)
Test: parcheggio deserto bagnato (pioveva :lol: )...
Prova slalom a 50 all'ora le vetture si comportano in ugual maniera... sulla Classe a nn entra l'esp.
slalom a 80 km/h, la classe A entra l'esp in qualche cambio di direzione. la swift non presenta sovrasterzi ne sottosterzi.
Ultima prova, 90 all'ora io dietro la classe a e facevo i suoi stessi cambi di direzione tipo slalom.. risultato, la classe a sembra imbarcarsi con esp di serie, la swift era stabile, tanto che sembrava non fosse accaduto nulla., anche se bastava una bella frenata per farla sovrasterza e andare giu dopo di controsterzo, divertendosi all'inficinito :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Quindi basta con sto esp NON disinseribile... chi sia obbligatorio, ma disinseribile completamente![]()
a) non te l'aspetti
b) sei meno lucido perchè è vera emergenza
c) se sbagli manovra non ti fai quattro risate ma purtoppo lo ammazzi
d) non hai spazio e magari pur evitandolo colpisci qualcosa o peggio qualcun'altro.
l'ESP NON dev'essere disinseribile.
sulla mia per esempio non c'è...posso solo disattivare l'asr...Swift1988 ha scritto:menomale che esiste allora il tasto esp off...
kanarino ha scritto:sulla mia per esempio non c'è...posso solo disattivare l'asr...Swift1988 ha scritto:menomale che esiste allora il tasto esp off...
Tranquillo Simo ho capito perfettamente quello che dici tu...non tutti abbiamo lo stesso stile di guida e le stesse capacità al volanteSwift1988 ha scritto:è già tanto ste.. meglio di niente... e cmq ho scritto sopra quello che penso alla fine... cosi certa gente non mi da del pazzo :lol:
kanarino ha scritto:sulla mia per esempio non c'è...posso solo disattivare l'asr...Swift1988 ha scritto:menomale che esiste allora il tasto esp off...
non è questione di capacità , perchè tutti in strada dovrebbe avere un elevata tecnica al volante.. purtroppo non è cosi...anzi direi che solo un misero 2% sta attento quando guida e sa cosa significa...kanarino ha scritto:Tranquillo Simo ho capito perfettamente quello che dici tu...non tutti abbiamo lo stesso stile di guida e le stesse capacità al volanteSwift1988 ha scritto:è già tanto ste.. meglio di niente... e cmq ho scritto sopra quello che penso alla fine... cosi certa gente non mi da del pazzo :lol:![]()
Io intendevo dire che non tutti amano divertirsi quando possono...noi si magari altri no...anche a me delle volte quando c'è la strada deserta e ci sono delle belle curve voglio divertirmi, sempre nei limiti del possibile ovviamente, perchè ho una segmento B non una supercarSwift1988 ha scritto:non è questione di capacità , perchè tutti in strada dovrebbe avere un elevata tecnica al volante.. purtroppo non è cosi...anzi direi che solo un misero 2% sta attento quando guida e sa cosa significa...
Io andrò anche forte quando non c'è nessuno, faccio freni a mano ecc,
ma quando c'è traffico o in strade pericolose o quando piove, mi manetengo sotto i limiti, allaccio sempre la cintura, non uso mai il cellulare, la sigaretta la fumo solo in coda, non faccio sorpassi azzardati ecc ecc... quindi mi pare ovvio che tutti dovrebbero fare cosi, ma non lo è
Swift1988 ha scritto:che uato hai?
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa