Misura, diametro, impedenza, sensibilità, potenza? Va smontato e visto dal lato magnete.Ciao a tutti, possiedo una A5 coupe del 2009 e dovrei cambiare il subwoofer dietro, chi mi puo aiutare per favore?
Grazie
Si secondo te è una cosa fattibile? Nel senso, lo potrebbe fare qualsiasi persona? È difficile oppure basta un po di manualità?Pardon
Aiutare
nel senso di dirti come smontarlo.
Nel frattempo....Hai guardato su internet
??
Si secondo te è una cosa fattibile? Nel senso, lo potrebbe fare qualsiasi persona? È difficile oppure basta un po di manualità?
io ero rimasto agli altoparlanti nella cappelliera, ovviamente rinforzata, qui penso bisogna smontare pannelleria di plastica, essendo vecchiotta la macchina ho paura inizino a rompersi, per il resto si smonta quel che c'è fino a che si arriva all'altoparlante, mornon, se sei pratico di cacciaviti e affini, inizia, attento alle plastiche. Ripeto comunque che potrei dire asinate dato che non ho idea di come sia messo...Non saprei....
Io sono negato per il " fai da me "...
Posso solo dire che ho visto farlo in conce
quando mi hanno cambiato la batteria del Q5....Il Woofer era inserito nel cerchio della ruota di scorta....E han tolto entrambi per arrivarci
P.s.
Ti ho messaggiato solo per porti la domanda, di modo che, dopo tua risposta,
uno preparato sa, o si puo' preparare per cosa deve risponderti
Ne so come te....io ero rimasto agli altoparlanti nella cappelliera, ovviamente rinforzata, qui penso bisogna smontare pannelleria di plastica, essendo vecchiotta la macchina ho paura inizino a rompersi, per il resto si smonta quel che c'è fino a che si arriva all'altoparlante, mornon, se sei pratico di cacciaviti e affini, inizia, attento alle plastiche. Ripeto comunque che potrei dire asinate dato che non ho idea di come sia messo...
Bella questa, quindi se devi cambiare una ruota e hai bisogno della scorta devi prima tirar via l'altoparlante? Che immagino bello grosso e pure delicatinoNe so come te....
Come scrivevo sopra il mio era inserito all' interno del cerchione....
Molto furbo per non prendere altro posto
nel baule, oltre la batteria
Nelle ultime 3 auto il sw era nella tappezzeria del bagagliaio, va rimossa la cornice con la rete protettiva, smontato il cono, scollegato e sostituito con altro analogo (o meglio).io ero rimasto agli altoparlanti nella cappelliera
per cono penso intendi l'altoparlante completo di cestello e bobina mobile...oppure si può cambiare la sospensione del cono come nel woofer delle casse AR che ho, già cambiata 2 volte in 30 anni ca.Nelle ultime 3 auto il sw era nella tappezzeria del bagagliaio, va rimossa la cornice con la rete protettiva, smontato il cono, scollegato e sostituito con altro analogo (o meglio).
Bella questa, quindi se devi cambiare una ruota e hai bisogno della scorta devi prima tirar via l'altoparlante? Che immagino bello grosso e pure delicatino![]()
Cono è la membrana vibrante, fa corpo con la bobina, ed è connesso al cestello col magnete permanente. Che io sappia la membrana elastica non si cambia più, non sui coni da hifi-car. Una volta estratto sw, basta cercarne uno analogo, per caratteristiche, dimensioni, fori, etc...per cono penso intendi l'altoparlante completo di cestello e bobina mobile...oppure si può cambiare la sospensione del cono come nel woofer delle casse AR che ho, già cambiata 2 volte in 30 anni ca.
GuidoP - 1 giorno fa
CitWeb2 - 40 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa