agricolo
0
ALGEPA ha scritto:finche non si lavorerà sull'autostima di cui dicevamo prima preferisco imporre di andare più piano.
Il problema è che la testa di quiz che si crede Sebastian Loeb tanto fa il mona coi limiti bassi, tanto lo fa con i limiti più alti. La differenza è che se piazzi un velox su un tratto extraurbano rettilineo e sgombro è molto più facile beccare quello che sfora di 10 km/h, anche se in quelle circostanze non rappresenta effettivamente un pericolo. Almeno, per mia esperienza (faccio oltre 25mila km l'anno, non sono tantissimi ma neanche proprio pochi), non ho mai una volta che fosse una visto un velox in un punto dove effettivamente i 60 rispetto ai 50 fanno la differenza (che so, dietro una curva con poca visibilità, ad esempio). Però, collocati ad esempio a 100 metri dall'inizio del tratto a 50, quelli sono all'ordine del giorno. E' questo che mi porta alla riflessione che a guidare la scelta della collocazione dei rilevatori non sia sempre l'attenzione alla sicurezza del cittadino.