Luigi_82 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:PICCOLO OT: certo che a proposito di mozzarelle, i tedeschi per le numerose vetture che noi ITALIANI acquistiamo da loro, ci hanno ringraziato mandandoci le mozzarelle che diventavano BLU !!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
A me lo dici che vivo nel paese che ha inventato la mozzarella di bufala? Ben gli sta..speriamo solo che chi di dovere a Bruxelles faccia quanto deve sull'uso improprio dei simboli delle nostre eccellenze. Sia a livello di sanzioni che sul fronte normativo.
MultiJet150 ha scritto:quattro castella ha scritto:Io dico solo che quando c'è il lavoro bisogna andare a lavorare. Chi fa il furbo o si mette in malattia senza motivo va licenziato.![]()
Io aggiungo che in mondo strutturato come quello di oggi, le retribuzioni, dovrebbero avere una buona parte della stessa legata al reale andamento dell'azienda e questo ovviamente esteso a tutti compresi i grandi manager. Allo stesso tempo, estendere le stock option a tutti compreso l'ultimo degli operai !
Pensate a: Alitalia, Ferrovie, ecc... i conti al disastro, ma i TOP manager usciti con liquidazioni da favola e quando tutto andava bene, agli operai e impiegati, solamente la mancetta settimanale con il rinnovo del contratto.
Riassumendo, il CCNL, dovrebbe rappresentare la base retributiva al di sotto della quale l'azienda non ti può portare, poi se un anno le vendite vanno a gonfie vele, tutti e in proporzione alla retribuzione, DEVONO averne un ritorno economico. Si tratta solamente di stabilire con quali regole e metodi.
Un sindacato moderno, questo dovrebbe fare, perché quando il mondo è così globalizzato, come fai ha parlare ancora di diritti acquisiti ??? Se ti mettono in competizione con un paese dove il costo del lavoro è ridicolo, come fai a controbattere ? Se ti chiudono la fabbrica, come fai il giorno dopo con le bollette, la spesa, il mutuo ecc.. ? Può sembrare una resa dei conti, ma è semplicemente la realtà di oggi.
Bravo. 5 STELLE![]()
Grazie, ho ricambiato, 5 STELLE ANCHE A TE ! 8)
P.S. questa sera mi sono comperato un bel secchiello di Mozzarelle di Bufala Campana. Domani, mi faccio una bella Caprese e me la sparo giù nel gargarozzo, alla faccia dei mangia Krauti e Wurstell ! :twisted:
P.S. 2: scusa la mia ignoranza in materia, sai che mi hai incuriosito, ma chi ha inventato le mozzarelle di Bufala ?? I Campani o i Pugliesi ??